A San Siro esordio del portiere Agazzi
Marchetti, Lopez e Cossu fuoriuso, Allegri studia gli undici anti-Inter
Ecco perché il Cagliari ha prelevato subito il portiere Michael Agazzi dalla Triestina. L'infortunio di Federico Marchetti si è rivelato più importante del previsto. Il vice di Buffon in Nazionale non soltanto salterà la gara con Inter (Allegri domenica sperava addirittura di averlo a San Siro) ma l'ex dell'Albinoleffe sarà costretto a dare forfait anche per le gare casalinghe con il Bari (il 14) e Parma (il 21) e poi anche la trasferta col Chievo (il 28). L'elongazione ai flessori della coscia sinistra evidenziati dagli ultimi accertamenti costringeranno Marchetti ad uno stop di almeno quattro settimane, il suo ritorno è previsto per il 7 marzo nella match al Sant'Elia contro il Catania.
Il secondo portiere Cristiano Lupatelli è ancora ko dopo l'infortunio del 6 dicembre scorso nella partita contro il Palermo, perciò la società rossoblù non poteva affrontare tutto il mese di febbraio con il solo 19enne di Macomer Mauro Vigorito che, all'esordio domenica scorsa contro la Fiorentina non ha per nulla demeritato. Ma a San Siro giocherà l'ultimo arrivato in rossoblù, Agazzi, classe 1984, prodotto del vivaio atalantino così come i compagni di squadra Lazzari e Canini e per il portiere ex Triestina sarà l'esordio nella massima serie.
Contro l'Inter, mancherà anche il capitano Lopez che si è sottoposto a Montevideo ad intervento chirurgico per l'asportazione del corno posteriore del menisco esterno dopo l'infortunio patito nella trasferta di Siena. L'operazione è perfettamente riuscita e l'uruguaiano ne avrà per almeno un mese. A contrastare Milito, Pandev ed Eto'o (per Balotelli si profila l'esclusione dopo il litigio con Mourinho di mercoledì sera in Coppa Italia) il tecnico rossoblù Massimiliano Allegri si affiderà alla linea verde composta dai due centrali Canini e Astori, con Marzoratti a destra (Pisano ne avrà ancora per molto) e l'immancabile Agostini a sinistra. Con Cossu squalificato, che così salterà per la seconda volta di fila una trasferta a Milano, Lazzari sarà spostato sulla trequarti, Biondini traslocherà a sinistra per far posto a Dessena con l'inamovibile Conti al centro della mediana. In attacco torna Larrivey a disposizione dopo aver scontato il turno di squalifica e saranno in quattro a giocarsi due maglie: il capocannoniere della squadra Matri (10 gol), il brasiliano Jeda tornato titolare con la Fiorentina dopo un lungo periodo a sostare in panchina, il connazionale Nenè che si è rivisto a buoni livelli contro i viola (a San Siro ha fatto gol al Milan proprio come Matri e Lazzari) e appunto l'argentino Larry che cerca il gol fuori casa dopo i tre fatti al Sant'Elia.