Doppietta del mediano e con Demartis è tris a Roma
Masala trascina la Torres, vittoria netta sul campo del Tor Sapienza
La vittoria di Coppa Italia a Lanusei ha il suo seguito anche in campionato e la Torres si impone nettamente 3-0 sul campo del Tor Sapienza. E se al Lixius il protagonista è stato Milani con la doppietta, sul campo dei capitolini Masala apre e chiude il tabellino, in mezzo la rete di Demartis. Rossoblù convincenti sin dalle prime battute, poche volte impensieriti dagli avversari tranne il doppio legno colpito da Ilari. Mister Mariotti trova una bella doppia risposta dai suoi ragazzi dopo il pareggio casalingo con doppia rimonta dell'Ostiamare.
La Torres subito in palla e padrona del match. Prima occasione al 10' con lo spunto in fascia di Milani e il cross in area per Sartor che manca l'aggancio di poco davanti a De Angelis. Risposta della Vis Artena al 17' con Panella che riceve palla in area ma difetta nel controllo e Colombo para. Al 20’ i rossoblù passano: ci prova Sartor ma il tiro viene deviato in angolo, dalla bandierina calcia Demartis sul primo palo per Masala che corregge in rete. La squadra di Mariotti controlla ma rischia tantissimo al 32' con Ilari che in un sol colpo incoccia il palo due volte. protestano i sassaresi al 34' per il gol annullato a Masala su un fuorigioco dubbio. Passa 1' e Milani calcia alto da buona posizione. La Torres legittima il vantaggio fino al riposo.
Nella ripresa Colombo si fa trovare pronto sul rasoterra al 3' di Ilari. Il Tor Sapienza spinge ma la Torres coglie l'attimo al 15’ con Demartis che supera De Angelis con un pallonetto al termine di una bell'azione. Il risultato è blindato ma i padroni di casa al 25' sono pericolosi con Di Giovanni, palla fuori di poco. Poi è Colombo a salvare al 28' sulla botta di Marra. In mezzo il tentativo di Pisanu, tiro deviato in angolo. Primo cambio di Mariotti al 30': fuori Sartor per Cruz. Il brasiliano va subito al tiro, palla al lato. Dentro anche Russu, Riccardo Pinna e Santarelli, Al 39' Russu sfiora il tris che arriva nel recupero (48’) con Masala, una bordata dalla lunga distanza. La Torres sale a quota 8 in classifica ad un punto dal quinto posto.
TOR SAPIENZA: De Angelis, Elia (32′ st Montesi), Marini, D’Astolfo, Santori, Minelli (18′ st Amadio), Panella (9′ st Chiti), Marra, Ilari, Della Penna (26′ st Massimiani), Toracchio (11′ st Di Giovanni). A disp. Mattia, Sarrocco, Pavone, Mancini. All. Fabrizio Anselmi
TORRES: Colombo, Bilea, Ruiu (42′ st Lucarelli), Guarino, Congiu, Pisanu (40′ st Santarelli), Demartis (34′ st Russu), Masala, Bianco (35′ R. Pinna), Milani, Sartor (30′ st Cruz). A disp. Vagge, Virdis, Pintori, S. Pinna. All. Marco Mariotti
ARBITRO: Giuseppe Rispoli di Locri
RETI: 21' pt Masala, 16' st Demartis, 48' st Masala
NOTE: Ammoniti: D’Astolfo, Guarino, Ruiu, Milani, Della Penna. Recupero: 2' + 4'.