Salta al contenuto principale
Lazzari: «Io in panchina? Siamo tutti titolari»

Matri imbraccia la doppietta: «La inseguivo da tre anni, finalmente è arrivata»

Alessandro Matri non ha perso il vizio del gol e mette a segno la prima doppietta col Cagliari e perciò anche in serie A. «La inseguivo da tre anni, finalmente è arrivata. Una vittoria importantissima per come è arrivata, attraverso il gioco. Una volta andati in vantaggio, è stata la partita perfetta. Sì l'espulsione di Burdisso ci ha agevolati ma abbiamo gestita bene la partita, cosa che in altre occasioni non siamo riusciti a fare. Ora però stiamo coi piedi per terra». Sul rigore Matri è rimasto freddo nonostante il grave infortunio a Conti: «Eravamo scioccati perché la ferita di Daniele era brutta. Temevamo per il suo ginocchio, Burdisso non l'ha fatto apposta ma l'importante che il suo infortunio non sia così serio».

Andrea Lazzari, di rientro dagli impegni della Nazionale, è partito a sorpresa in panchina. Al suo posto Nainggolan. Entra dopo 24' per l'infortunato Conti: «Io in panchina? Ci può stare, in questa squadra non ci sono né titolari né riserve». Conta infatti l'atteggiamento di chi va in campo. «Siamo stati bravi a non dare spazio - continua Lazzari - Sapevamo quanto sarebbe stato importante non concedere varchi, perché loro sono bravi a giocare la palla. Ora continuiamo a lavorare».

Andrea Cossu, uno dei migliori in campo e autore di due assist per i gol di Matri e Lazzari: «Dedichiamo questa vittoria a Daniele Conti a al nostro capitano Lopez che ha smesso. Ci tenevamo a partire bene per il nostro meraviglioso pubblico, oggi abbiamo fatto una grande partita e speriamo di continuare così».

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
2 Andata
Cagliari
Roma