La Nuorese dà l'addio al bomber argentino Villa
Mercato sempre aperto: il Villasimius prende Pucinelli, al Barisardo arriva Vara
Con la fine di settembre si è chiusa la prima finestra di mercato tra i dilettanti e, per quanto riguarda trasferimento e cessione di contratto tra società, se ne riparlerà nel secondo periodo temporale dal 3 al 18 dicembre. Sarà invece possibile, dal 2 all'11 dicembre, mettere il giocatore in lista di svincolo e il suo nuovo tesseramento dovrà avvenire a far data dal 12 dicembre. Nel contempo, però, è possibile effettuare la "Risoluzione del rapporto contrattuale di lavoro sportivo o di apprendistato con calciatori non professionisti" (articolo 117 bis NOIF) che determina la decadenza del tesseramento dal giorno in cui i competenti Organi Federali ne prendono o ne danno atto ufficialmente e permette al calciatore di effettuare un nuovo tesseramento e ciò va fatto entro il 31 gennaio 2025 ma con il limite dei 3 tesseramenti nella stagione sportiva 2024-25.
ECCELLENZA
Il Villasimius è tornata sul mercato per coprire il vuoto a centrocampo creatosi dopo l'infortunio a Manuel Rinino e l'addio a Lucas Rostand. E i sarrabesi hanno tesserato il brasiliano VICTOR PUCINELLI, classe 1995, nella prima parte della stagione in forza alla Lanteri ma nell'Eccellenza sarda ha disputato già due campionati con Bosa e Li Punti districandosi egregiamente nei ruoli di play, trequartista o dietro la prima punta.
Il Barisardo cambia in attacco e, dopo aver ceduto al Terralba in Promozione il centravanti serbo Marko Jovic (1998), prende l'argentino MATIAS VARA, classe 1994 originario di Rio Cuarto e alto 195 centimetri prelevato dall'Eccellenza lombarda (Base 96 Seveso), in Italia da diversi anni avendo vestito le maglie di Verbano (Eccellenza), Gallico Catona, San Giorgio 2012 (Promozione), Bagnarese, Mazara e Troina.
La Nuorese ha dato l'addio all'attaccante MAURICIO VILLA dopo la gara col Monastir. Il bomber argentino ha diversi estimatori in Sardegna, nell'ultima settimana ha ricevuto diverse chiamate e potrebbe far ritorno all'Ossese con cui lo scorso anno ha vinto la Coppa Italia e la finale playoff regionale segnando 11 gol in campionato.
Il Ghilarza nelle ultime settimane ha sganciato difensore Damian Marcich e il centrocampista Agustin Acosta (il primo finito al Tortolì, il secondo in arrivo agli stessi ogliastrini) e tesserato il centrale polacco ex Carbonia ERNEST WOJICIK mentre a centrocampo è arrivato JOAQUIN MAUGERI (2002) che aveva iniziato la stagione al Chieri in serie D.