Salta al contenuto principale
Prima Categoria
La Paulese non sfonda, il Benetutti passa a Samugheo con Cappai, impresa della Narboliese

Montalbo perfetta, l'Atletico Bono sventola bandiera bianca; solo un pari per il Buddusò, Abbasanta ripreso all'ultimo respiro

La Montalbo non fallisce l'appuntamento con la quindicesima vittoria stagionale nel quasi testa coda con l'Atletico Bono, risolto con un sontuoso 4 a 0 dalla capolista di Scanu. La partita si sblocca alla mezz'ora, con Cadoni, poi nella ripresa arriva il raddoppio di Manca, a cui segue la seconda marcatura di giornata dello scatenato Cadoni. Di Conteddu il punto che chiude la sfida nel finale.
La battistrada vola a +5 nei confronti della diretta inseguitrice Buddusò, impegnata nel big-match di giornata contro la sempre ostica Abbasanta, con il punteggio che si chiude in parità, per 1 a 1. Un punto per parte dunque, con gli ospiti beffati sul più bello, dopo una prestazione gagliarda. Gli ospiti passano al 20' grazie al calcio di punizione capolavoro del solito bomber Calvia. Le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto, ma i locali impattano soltanto nel finale con Fiore, che da pochi passi ribadisce in rete la corta respinta di Ullasci sul tentativo precedente di Talanas.
La Paulese non sfrutta l'occasione d'oro per accorciare nei confronti dei diretti rivali, facendosi fermare sul pari a reti bianche, 0 a 0 il finale, nel confronto casalingo contro la Bittese. I locali sfiorano il vantaggio in più occasioni, ma De Cortis e soci non concedono nulla.
Continua il momento positivo per il Benetutti, che si presenta in ottima forma al cospetto del Samugheo e conquista i tre punti, con il minimo scarto, punteggio finale di 1 a 0. Dopo un primo tempo combattuto ed equilibrato, le cose si sbloccano nella ripresa, quando Cappai brucia il reparto difensivo avanzato sugli sviluppi della più classica ripartenza. La replica dei ragazzi di mister Cadeddu è veemente, ma Manca si deve accontentare di una clamorosa traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Colpo esterno anche per la Narboliese, che passa di misura nell'entusiasmante confronto con l'Ollolai: vantaggio ospiti con Zucca, ma Soddu impatta. Nella ripresa Saba porta nuovamente in vantaggio i suoi, con Pinna che cala il tris nel finale. A poco serve la rete di Soddu, doppietta per lui, per il 3 a 2 finale.
Successo interno per il Bultei che non fa sconti al Santa Giusta, beffato nel finale. Cherchi porta in vantaggio i suoi alla mezz'ora, ma a dieci dal termine Murru rimette tutto in parità. La gara sembra chiusa, ma Fois trova il guizzo giusto che vale per i tre punti.
Il Meana Sardo fa la voce grossa in casa del Ruinas e continua tre punti pesantissimi in ottica salvezza: al momentaneo vantaggio dei bianco-rossi siglato da Fersino con un siluro dalla distanza, replicano, nella ripresa, Sulis e Mura, in mischia.
La Corrasi si prende i tre punti in palio nel confronto interno contro il Tramatza e aggancia proprio gli avversari diretti a quota 19: decide la doppietta da applausi di Occhipinti, che apre le danze poco prima del riposo e poi raddoppia a metà ripresa.
Rinviata per maltempo la sfida tra Aritzo e Ovodda.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone C