Salta al contenuto principale
Samuele Curreli, attaccante, Carbonia
I rossoblù hanno pescato da Arbus e Guspini

Monteponi Iglesias, parte la stagione alla ricerca dell'Eccellenza: tanti big intorno al bomber Curreli

Inizia la nuova stagione per una Monteponi Iglesias più che mai proiettata verso la conquista dell'Eccellenza. L'ambizioso presidente Giorgio Ciccu ha costruito una rosa di prim'ordine all'interno di un girone A di Promozione altamente qualificato con diverse squadre proiettate per un campionato di altissimo vertice come Villasimius, Villacidrese e Tharros.

Domani alle 18, al Comunale di Via Valverde, il tecnico Alessandro Cuccu - coadiuvato per la parte atletica dal professor Gianmarco Piras e per la preparazione dei portieri da Tore Pippia - darà il via alla preparazione a poco più di un mese dall'inizio delle gare ufficiali di campionato. Al termine del primo allenamento il gruppo rossoblù sarà impegnato nella prima cena sociale (nel ristorante Fontanamare del presidente Ciccu) che apre la stagione agonistica, alla presenza del sindaco Mauro Usai insieme con altri esponenti dell’Amministazione Comunale, nella quale verrà presentata la squadra che cercherà il salto di categoria.

 

Una Monteponi costruita intorno all'attaccante Samuele Curreli, bomberissimo giunto in rossoblù lo scorso dicembre dopo aver fatto benissimo per metà campionato nel Carbonia in Eccellenza (cannoniere di Coppa con 10 reti). Tra i confermati di spessore anche il portiere Mariano Atzeni, l’esperto difensore Andrea Garau e l’esterno Daniele Bratzu, classe '99 con trascorsi in Eccellenza con Monastir e Samassi. Primo anno da non fuoriquota per Andrea Iesu, classe 2000, come il suo più illustre compagno di reparto Curreli giunto a metà campionato scorso dal Carbonia e deciso a fare un ulteriore salto di qualità. Presenti anche i giovani iglesienti come i fratelli Mattia e Davide Biancu, Giacomo Ariu, Alessandro Fenu, Antioco Frau e Valerio Virdis.

 

Sarà che il club iglesiente si è mosso per primo e, probabilmente ci si è già scordati del tenore degli acquisti, ma il presidente Ciccu ha voluto dare alla squadra quel tocco di esperienza e tecnica cercando l'Eccellenza da chi quella categoria l'ha disputata l'anno scorso o in carriera. Ecco che a vestire la maglia rossoblù sono arrivati i difensori Giacomo Chessa e Paolo Uccheddu, coppia di centrali dell’ultimo Arbus. Reparto completato da Andrea Marteddu, lo scorso anno un po' Guspini e di nuovo Villamassargia, e da Fabio Cuccu, classe 2002, uscito dal settore giovanile del Cagliari e l’anno scorso in Eccellenza la San Marco Assemini. Nella batteria dei fuoriquota cercheranno di mettersi in evidenza anche i classe 2003 Dylan Congiu e Luca Corona provenienti dalla Ferrini.

Il centrocampo è di lusso per la categoria, un mix d'eccellenza pescando tra ex Arbus e Guspini: la mediana farà perno sulla qualità e quantità di Sandro Scioni, sull'elegante e raffinato Angelo Marci, sulla potenza fisica di Simeon Ezeadi, sulla spinta in fascia dell'inesauribile Momo Cosa, sulla velocità di Lorenzo Loi e sugli inserimenti in area avversaria di Alessio D’Agostino, capace di assicurare sempre un buon bottino di gol.

 

Soddisfatto del lavoro fatto in campagna acquisti il diesse Carlo Maramarco: «Una rosa importante per provare a cercare soddisfazioni in un torneo molto complicato. Sono tanti i giocatori che dalla categoria superiore, quest’anno scendono in Promozione a sollevare il tasso tecnico del girone. Sarà un torneo difficile ma, allo stesso tempo, la prospettiva di poterci confrontare con squadre fortissime e società prestigiose come Villasimius, Villacidrese e Tharros, ci stimola a lavorare al meglio per farci trovare pronti».

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021