Salta al contenuto principale
Alessandro Rossi, centrocampista, Muravera
L'ex Gelbison vanta tre anni di serie C al Chieti

Muravera, Alessandro Rossi rinforza il centrocampo

Rinforzo a centrocampo per il Muravera. Il direttore sportivo Sebastian Puddu, dopo aver portato nel Sarrabus il difensore argentino Ivan Moran (leggi qui), ha chiuso l'operazione per l'acquisto di Alessandro Rossi, classe 1992, reduce dal finale di stagione alla Gelbison (7 presenze in serie D girone I), compagno di squadre del dorgalese Antonio Mesina. I rossoblù di Vallo della Lucania l'avevano prelevato dall’Aranova quando l'Eccellenza laziale non sapeva ancora se poteva ripartire oppure no, mister Ferazzoli l'ha impiegato anche nella finale playoff contro l'Fc Messina disputata due settimane fa e vinta 2-0 dai siciliani.

 

Ad inizio carriera, da fuoriquota, il 28enne originario di Roma giocò un campionato da titolare con la maglia della Flaminia in serie D conquistandosi la chiamata in serie C2 del Chieti. Nei professionisti disputati tre stagioni coi neroverdi prima del ritorno in serie D coi pugliesi del San Severo dove si mette in evidenza per la facilità nell'andare a segno (8 gol nel campionato 2015-16), qualità confermate anche nella Cavese (5 reti nel 2016-17). Successivamente farà ritorno al San Severo e, nel 2018-19, sarà la prima volta con la maglia del Gelbison. 

Per il Muravera è il quinto acquisto dopo l'attaccante Mattia Floris (ex Lanusei), il portiere Mattia Guarneri (ex Audace Cerignola), il centrocampista Alfredo Saba (ex Troina) e il già citato difensore argentino Ivan Moran. 

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2021/2022