Salta al contenuto principale
Gabriele Mereu, portiere, Muravera
«Al fianco di Floris farò il salto qualità»

Muravera, la scelta di Mereu: «L'addio al Castiadas non è una bocciatura, qui mi fanno sentire un giocatore importante, tornerò in D coi gialloblù»

Resta nel Sarrabus ma scende di categoria, Gabriele Mereu ha lasciato il Castiadas e la serie D per passare al Muravera che ha l'obiettivo di primeggiare in Eccellenza. Il portiere classe '98 ha fatto l'esordio coi gialloblù nella partita di Coppa Italia vinta 3-0 contro il Taloro: «Volevo ringraziare mister Loi e la società che mi hanno fatto sentire un giocatore importante, sono felice di far parte di questo progetto di squadra che vuole vincere il campionato o arrivare in serie D da qualsiasi porta. Scendo di categoria ma non l'ho presa come una bocciatura, mi alleno con un portiere d'esperienza come Floris. Io spero di giocare ogni domenica, con Maurizio c'è una giusta rivalità ma lui è il portiere titolare, io mi impegnerò per mettere in difficoltà il mister e far allenare bene i miei compagni. Di Floris mi impressiona la personalità e la sua intelligenza calcistica, è una persona speciale che già conoscevo a Sanluri, stare al suo fianco mi farà fare il salto qualità».

 

Mereu non giocava una gara titolare da un mese, dalla gara contro l'Anagni: «C'è uno stacco deciso tra serie D ed Eccellenza, i ritmi sono notevolmente diversi. Ma sono umile e non vengo con presunzione, mi sto riprendendo bene dall'infortunio che mi ha tenuto fuori un po' di tempo, ora voglio crescere di condizione e raggiungere un qualcosa di importante con il Muravera. Io credo che a fine stagione saremo in qualche modo in serie D». Il portiere resta legato agli ex compagni del Castiadas: «La regola dei fuoriquota non è stata determinante per il mio poco utilizzo, probabilmente non ero all'altezza della serie D e lo accetto. I miei ex compagni li adoro tutti, dal primo all'ultimo, spero si salvino prima possibile. Tiferò sempre per loro e il risultato del Castiadas è il primo che chiedo a fine partita. Spero poi che Mesina faccia tanti gol».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019