Salta al contenuto principale
Nicolas Pezone, centrocampista, Aprilia
Nella ripresa i pontini legittimano il successo

Nell'Aprilia fa tutto Laghigna, sbaglia il rigore e stende l'Atletico Uri

Sconfitta di misura per l'Atletico Uri che, nella sua miglior frazione della gara di Aprilia, subisce il gol del ko da Laghigna 5' dopo che lo stesso attaccante pontino si era fatto parare un calcio di rigore da Atzeni. La squadra di Paba ha provato a pungere nei primi minuti con Aloia e Ravot, poi è stato Piga a tentare la botta dalla distanza con palla deviata in angolo. L'Aprilia si fa notare con la giocata Murgia-Laghigna, l'ex Carbonia imbecca la punta che però calcia in modo debole. Al 22' va al tiro Demarcus, palla di poco alta sulla traversa. Superata la mezz'ora le azioni più salienti. I pontini bucano la difesa giallorossa con la verticalizzazione di Grossi per Laghigna che evita Gagliardi e vieno messo giù in area di rigore dal portiere, lo stesso attaccante va sul dischetto ma non vince il duello con lo stesso Gagliardi che neutralizza l'esecuzione. Al 38’ Laghigna si fa perdonare con una incursione in area e, seppur in condizione precarie, trova il modo di calciare e mandare la palla alle spalle di Gagliardi. Prima del riposo, altre occasioni dei padroni di casa con Capuano e Pezone. 

 

Ad inizio ripresa la squadra di Centioni prova a chiuderla, al 3' Murgia manda Capuano verso Gagliardi che salva con una uscita tempistiva. Altri sessanta secondi e Laghigna si avvicina al raddoppio. Poco dopo Gagliardi viene sollecitato ancora da Laghigna e il portiere salva deviando in angolo. Il portiere giallorosso si supera anche con Grossi e al 12' ci riprova Laghigna con un diagonale fuori di poco. La spinta dei pontini si attenua e, al 33', ci prova Murgia su punizione mentre Corelli non centra lo specchio di porta da fuori area. Un minuto dopo Murgia conquista una punizione battuta da Del Duca, la palla supera Gagliardi ma non la traversa centrata in pieno.

 

APRILIA: Siani, Adamo, Del Duca, Zanchetta (30’ st Carboni), Pezone (28’ st Pedone), Laghigna (43’ st Ceka), Murgia (37’ st Chrisantus), Grossi, Capuano (18’ st Bernardini), Corelli, Mannucci. A disp. Silvestrini, Fatta, Battisti, Sammartino. All. David Centioni

ATLETICO URI: Gagliardi, Ravot, Fadda (24’ st Scuderi), Fusco (15’ st Ghiani), Fancellu, Jah, Masia (20’ st Vinci), Piga (37’ st Scanu), Demarcus, Melis, Aloia. A disp. Atzeni, Brizzi, Delizos, Di Paolo, Mari. All. Massimiliano Paba

ARBITRO: Matteo Mangani di Arezzo

RETI: 38’ pt Laghigna

NOTE: Ammoniti: Gagliardi, Melis, Corelli, Piga, Adamo, Scuderi, Pedone, Demarcus. Recupero: 2’ + 4’. Al 33’ pt Gagliardi pare un calcio di rigore a Laghigna.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
2ª giornata