Salta al contenuto principale
Marcos Sartor, attaccante, Torres
Sei assenze e gol di Sartor e Virdis, i corallini calano il tris

Non basta un tempo da favola, la Torres va in riserva e subisce la rimonta della Turris

Un primo tempo da sogno vinto 2-0 e una ripresa in riserva chiusa col passivo di 3-0. La Torres perde il confronto alla distanza contro la Turris che ha uomini e forze fresche per completare una rimonta da favola favorita dalle tante assenze in casa rossoblù e da una panchina cortissima che non permette al tecnico Mariotti di rispondere ai cambi che il collega Fabiano fa per risalire la china di una gara che all'intervallo vedeva i corallini sotto di due reti. I sassaresi pagano l'emergenza e la giovane età che non ti permette di gestire i momenti cruciali del match. 

 

La gara. Mariotti non può disporre degli squalificati Milani e Guarino, degli infortunati cronici Demartis, Bilea e Cruz ai quali si deve aggiungere Russu, uscito malconcio dalla gara di Coppa Italia contro il Pineto. Nonostante presenti sei under in campo, è buona partenza della Torres che ci prova con Sartor sugli sviluppi di un corner. L'argentino però si rifà al 18' quando, su perfetto lancio di Santarelli, aggancia col petto la palla non colpita da Riccio e col destro fa secco Lonoce. La Turris accusa il colpo e anche il problema muscolare che porta ai box il bomber Longo sostituito da Sowe, che subito chiama Colombo alla parata a terra. Alla mezz'ora in evidenza ancora Sartor che si libera al tiro ma Lonoce non si fa sorprendere. Al 35' la Torres colpisce per la seconda volta: Sartor allarga a destra per Masala che scodella una palla in area arpionata con tempismo da Virdis, perfetto con il tocco docile a superare il tentativo d'uscita di Lonoce. I corallini cercano di rientrare in partita ma Alma manda fuori di testa il cross da destra di Da Dalt e al 45' Forte calcia alto dai sedici metri. 

Ad inizio ripresa la Turris si presenta iper offensiva, Fabiano inserisce Celiento e Aliperta per Franco e Forte. E al 3' accorcia le distanze, il neo entrato Celiento scappa a sinistra e centra rasoterra, la palla attraversa tutta l'area e viene raccolta da Alma che la spinge in rete col sinistro. Il gol incoraggia i biancorossi che spingono sulle fasce con Celiento e Da Dalt. Quest'ultimo viene sostituito da Simonetti che subito tenta il colpo di tacco sugli sviluppi di un corner, la palla danza ad un metro dalla linea e Sowe la scaraventa in rete. Al 39' la Turris completa la rimonta-sorpasso con il lungo lancio dalle retrovie per Celiento che aggancia, affonda a sinistra e centra sul primo palo la palla che Simonetti mette dentro con un perfetto colpo di tacco mandando in visibilio la tifoseria di casa che affolla il Liguori. 

 

TURRIS: Lonoce; Esempio, Riccio, Di Nunzio, Giofrè; Fabiano, Franco (1' st Aliperta), Forte (1' st Celiento); Alma (36' st Di Dato), Longo (26' pt Sowe), Da Dalt (31' st Simonetti). A disp. Piazza, Varchetta, Prevete, Esposito. All. Franco Fabiano.  

TORRES: Colombo, Lucarelli (15' st Viale), Ruiu, Santarelli, Congiu, R. Pinna, Virdis (7' st Pintori), Masala, Sartor, Pisanu, Bianco (36' st S. Pinna). A disp. Vagge, Fadda. All. Marco Mariotti.

ARBITRO: Maurizio Barbiero di Campobasso.

RETI: 18' pt Sartor, 35' pt Virdis, 3' st Alma, 32' st Sowe, 39' st Simonetti.

NOTE: Ammoniti: Pisanu, Colombo, Lucarelli, Celiento, Santarelli. Recupero: 2' + 3'. Spettatori: 1000 circa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
12ª giornata