Salta al contenuto principale
Non c'è più Ezeadi ma il Muravera avrà un altro colored, preso il centrocampista Baone scuola Inter
Il camerunense ('96) l'anno scorso era a Nuoro

Non c'è più Ezeadi ma il Muravera avrà un altro colored, preso il centrocampista Baone scuola Inter

Non c'è più Simeon Ezeadi ma la mediana del Muravera avrà un altro colored. Il club sarrabese ha chiuso la trattativa con Seraphin Michael Baone, centrocampista classe 1996 - che compirà 19 anni il giorno di Natale - reduce dall'avventura durata un girone alla Nuorese con la quale ha giocato 9 gare in serie D.


Seraphin Michael Baone ('96) l'anno scorso era a Nuoro 

Il diesse dei gialloblù Renzo Cuccu è riuscito a strappare il forte camerunense ad una folta concorrenza in Italia, lo stesso club barbaricino era tornato alla carica nell'ultimo periodo una volta saputo che il suo ex tesserato non era più sotto contratto con l'Inter che nel 2011 lo prese a titolo definitivo dal Sarego Calcio per fargli disputare il campionato Allievi Nazionale Professionisti da attaccante esterno. Nel 2013 Baone è passato al Marano, club di serie D che lo utilizzava anche nella Juniores Nazionale, l'anno scorso ha iniziato nella Primavera nerazzurra poi è passato alla Berretti del Monza. Rientrato nel club milanese ad inizio gennaio scorso fu ufficializzato dalla Nuorese. Baone si è distinto per la qualità tecnico e il fisico possente, più propenso alla fase offensiva può giocare attaccante esterno in un 4-3-3 anche se si specializzando come centrocampista di fascia o interno in una mediana a tre. È il secondo giocatore classe 1996 che il Muravera tessera per il centrocampo dopo l'arrivo di Andrea Satta ex Primavera del Cagliari e Castiadas. Dal club rossoblù arriva in prestito anche l'attaccante Marco Monni, classe 1997, di Burcei nel 2013-14 con gli Allievi 12 gol in 20 presenze.

 

Nei giorni scorsi erano stati ufficializzati altri tre fuoriquota (leggi l'articolo): Riccardo Abachisti, difensore (1996), Alessio Lintas, esterno (1997) e Nicola Corda centrocampista (1997). Anche se gli autentici colpi di mercato del club sarrabese sono stati in difesa con l'arrivo di Fabio Vignati (leggi l'articolo), ex difensore del Cagliari reduce da un infortunio a Lanusei ma pronto per l'inizio della stagione e quello di ieri di Antonio Mesina (leggi l'articolo), in prestito dal Budoni e capocannoniere dell'Eccellenza con 33 gol nel Castiadas.

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna