Salta al contenuto principale
Michele Artedino, presidente, Nuorese
«Annata paradossale ma ci salveremo, pronto a lasciare la presidenza»

Nuorese, Artedino pentito per il gesto agli ultrà: «Chiedo scusa a tutti i tifosi e alla città di Nuoro, una caduta di stile non giustificabile in un minuto di follia»

Il gesto è stato eclatante e ha fatto il giro del web. Perché se da una parte c'è la tifoseria della Nuorese che ha chiesto a gran voce al proprio presidente di lasciare il timone della società, Michele Artedino ha risposto agli insulti con un gesto inqualificabile indicando loro la parti bassi del corpo. E se a caldo il numero del club verdazzurro ha parlato di aver vissuto la giornata più brutta in sei anni di presidente e ha esonerato il tecnico Massimo Agovino, il giorno dopo è quello della riflessione e della censura alla propria reazione nel momento in cui è stato pesantemente contestato. 

Come ieri sera Artedino ha scelto la propria pagina facebook per chiedere scusa «a tutti i tifosi ma in particolare modo alla Città di NUORO». E prosegue: «Chiedo scusa per il mio gesto istintivo sotto la gradinata degli ultrà, una reazione dovuta ad un momento di esasperazione, non giustificabile per il Presidente di una società sportiva che rappresenta in qualche modo la nostra città, una caduta di stile consumata in un minuto di follia». E passa ad elencare il perché si è arrivati ad un momento così difficile nei risultati sportivi e, adesso, anche nei rapporti con la tifoseria, da sempre un valore aggiunto per la Nuorese: «Stiamo vivendo un momento delicato in un'annata paradossale e difficile. Tantissimi errori, dei quali mi assumo tutte le responsabilità, perché il compito di chi dirige è anche quello di prendere decisioni, ieri giuste e oggi sbagliate. Ma tutto quello che faccio è solo per il bene della Nuorese dove ci metto ogni giorno faccia, anima e cuore. Non sarà sicuramente questo il momento di dire basta e mollare, non sono mai scappato dalle difficoltà, e non lo farò neppure stavolta, preferisco tutta la vita tornare a sbagliare in scelte e decisioni ma guardare sempre avanti». Poi l'appello ai tifosi: «Non è questo il momento di contestare, ma stare tutti uniti verso un difficile traguardo che sono sicuro arriverà, perché la società ci crede più di qualunque altro. Ringrazio della stima e fiducia tutti i miei dirigenti ed amici che ogni giorno dedicano a questo progetto tantissimo del loro tempo tralasciando impegni familiari e lavorativi. Oggi abbiamo bisogno che tutti stiano vicini alla società ed alla squadra per arrivare prima possibile alla salvezza e ritrovare quella strada smarrita verso vittorie e nuovi traguardi». Artedino lascia sempre in campo l'ipotesi di una sostituzione alla guida del club: «Nello stesso tempo, colgo l'occasione per invitare chiunque voglia sostituirmi e prendere in mano la situazione per correggere errori, con nuove idee e motivazioni, questa poltrona presidenziale è a vostra disposizione, mi metto da parte in qualsiasi momento, il resto sono solo chiacchiere che si consumano gratuitamente nei bar ogni giorno».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
16 Andata