Salta al contenuto principale
Nuorese
Poche emozioni ma la squadra di Mariotti è quella che va più vicina al gol

Nuorese e Monterosi non escono dal guado, il pareggio a reti inviolate rimanda l'assalto alla vetta dei barbaricini

Non ce la fa la Nuorese a dare scacco al Monterosi e accorciare le distanze dalla vetta con l'Albalonga raggiunta nel finale dal L'Aquila. I barbaricini sono partiti a rilento, hanno poi condotto la partita nella ripresa contro la forte e ambiziosa matricola viterbese che nel finale ha tentato il colpaccio da squadra esperta e furba. Alla fine è riuscita a strappare il punto che voleva ben sapendo che di fronte aveva la squadra con la difesa meno battuta d'Italia, oggi superiore anche al miglior attacco del girone. Ai verdazzurri manca uno stoccatore per colmare il gap con il primo posto. 

 

La gara. Mariotti cambia qualcosa rispetto alla vittoriosa trasferta a SanTeodoro recuperando Scintu in mezzo alla difesa con Peana, con Cadau e Carta esterni, Goh può tornare a centrocampo con Tupponi e Falasca mentre Gallo agisce dietro Ucha Lopez in coppia con Facundo mentre Bezziccheri torna in panchina. D'Antoni conferma l'undici che ha vinto il derby con la Flaminia con Gurma in attacco insieme con il fantasista Fanasca mentre Piro e Palombi sono pronti ad offendere in fascia. L'avvio di gara è al rallentatore con la Monterosi che non intende forzare i tempi e la Nuorese che non trova sbocchi verso gli argentini d'attacco. Al 18' Mazzoleni esce bene su Goh che Carta aveva cercato su calcio d'angolo mentre al 25' Fanasca scaglia un sinistro preoccupante per Frasca che deve impegnarsi in due tempi per parare. Nel tran tran generale al 39' la Nuorese rischia anche di passare in vantaggio per gentile concessione di Mazzoleni, il portiere calcola male la traiettoria della palla scagliata da Falasca e si fa superare ma per sua fortuna la sfera non cade nello specchio di porta. Passano 2' e sulla punizione calciata da Carta né Scintu e né Goh trovano il tempo per l'impatto con la palla. Nella ripresa stessi ventidue. La Monterosi ci tenta al entra 5’ con Palombi ma la palla si spegne a fondo campo. All'8' la Nuorese va vicino alla marcatura, bello spunto di Ucha Lopez che entra in area e scaglia una bordata che Mazzoleni è costretto a deviare in angolo. Mariotti entra nella scia giusta inserendo Botti per Lisazo, D'Antoni risponde con Pero Nullo al posto di Gurma. L'ex viterbese è vivace ma lo sono anche i barbaricini che al 20' chiamano Mazzoleni all'uscita fuori dall'area per anticipare Tupponi lanciato a rete da Falasca. I due portieri vengono sollecitati prima da Tupponi e poi da Pero Nullo (su punizione). Al 29’ Nuorese ancora vicina alla rete quando Goh entra in area ma calcia forte in diagonale ma sull'esterno della rete. Nell'ultimo quarto d'ora di gioco Mariotti si gioca le carte De Simone e Bezziccheri, D'Antoni quella di Keqi. I viterbesi sembrano avere più benzina per il finale ma, al di là di un tentativo di Pero Nullo al 44’, lo 0-0 non si schioda. Nuorese e Monterosi salgono a braccetto a quota 21, sempre -3 dalla vetta occupata dall'Albalonga.

 

NUORESE: Frasca, Tupponi, Carta, Scintu, Goh (30' st De Simone), Peana, Cadau, Falasca, Ucha Lopez (41' st Bezziccheri), Gallo, Lisazo (9' st Botti). A disp. Pintus, Mendy, Dessolis, Masocco, Scognamiglio, Del Sole. All. Marco Mariotti 

MONTEROSI: Mazzoleni, Tagliaferri, Montesi, Gasperini, Costantini, Salvatori, Piro (35' st Keqi), Buono (24' st Romano), Gurma (13' st Pero Nullo), Fanasca, Palombi. A disp. Scarsella, Torricelli, Baylon, Costalunga, Barone, Manoni. All. David D'Antoni 

ARBITRO: Filippo Prior di Ivrea

NOTE: Ammoniti: Peana, Buono, Palombi, Gallo, Costantini, Romano. Angoli: 5-4, Recupero: 1' + 4'. Spettatori: 800 circa.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
11 Andata