Salta al contenuto principale
Fabio Cocco, centrocampista, Nuorese
Peana & Co: «La vittoria ci dà morale, non vogliamo fermarci»

Nuorese, prima gioia, Cocco «Finalmente ci siamo sbloccati, sono state settimane difficili»

La Nuorese si è sbloccata. Dopo l'eliminazione in Coppa Italia per mano del Taloro, e le prime tre giornate chiuse con una sconfitta (Ferrini e Ilva in casa, Taloro in trasferta), i verdazzurri di Cantara hanno ottenuto un importante successo per 3-1 sul campo dell'Ossese. E domani cercano il bis al Frogheri contro il Bosa. 

 

Il capitano Fabio Cocco è stato l'autore del magnifico gol dell'1-2 e di una prova super: «Finalmente ci siamo sbloccati, aspettavamo questi tre punti dalla prima giornata perché le prestazioni ci sono sempre state ma raccogliendo molto meno rispetto a quanto avremmo meritato. Sono state settimane difficili ma lo società ci è rimasta sempre vicina e ha cercato di trasmetterci tranquillità. Credo che possano essere fieri di ciò che abbiamo fatto. Ero sicuro che sarebbe arrivata la vittoria con un prova così e averla fatto contro un avversario così forte e sotto di un gol dimostra il carattere e la forza del gruppo. Inizia ora il nostro campionato in termini di punti ma non di prestazioni, che ci sono sempre state».

 

Nella solida difesa verdazzurra c'è l'esperienza di Andrea Peana: «Ci stiamo allenando bene dal 2 agosto e non era possibile che ci girasse tutto storto. Siamo entrati con una mentalità diversa e gli episodi, questa volta, sono stati finalmente a nostro favore. Contro un'Ossese forte questa vittoria ci dà morale, specie nei più giovani. Noi "grandi" sappiamo che quando si fanno le cose per bene i risultati poi arrivano. Questo è un campionato più equilibrato rispetto ad altri anni, pensavo inizialmente che il Castiadas fosse la più accreditata, invece conduce con merito la classifica il Taloro. Ma siamo un po' tutti là e non si può dire che si avranno gare semplici, come noi domenica col Bosa, che è stata capace di vincere a La Maddalena».

 

Il centrocampo gira intorno ai piedi di Stefano Demurtas: «Questa vittoria ci voleva dopo tante prestazioni positive. Non siamo riusciti a concretizzare il buon gioco proposte nelle precedenti partite e finalmente è arrivata la prima gioia contro una signora squadra. Siamo stati bravi a reagire allo svantaggio, ci ha rivitalizzati il pareggio prima del riposo. Siamo tornati in campo forte trovando il vantaggio, poi siamo stati un po' fortunati nel finale. Questi tre punti ci danno linfa, possiamo affrontare il Bosa con un spirito e serenità diversa. Speriamo di invertire la tendenza».

 

L'Ossese è stato riacciuffato da un gol di testa di Matteo Vinci: «È stato un gol molto importante perché per la prima abbiamo recuperato uno svantaggio, ci ha dato la carica per arrivare al successo. Volevamo la vittoria a tutti i costi, in precedenza gli episodi non sono stati a nostro favore ma abbiamo combattuto e sofferto, e sono arrivati questi tre punti importanti. Sono contento della prestazione della squadra e spero di continuare così. Ora cerchiamo il bis e tris perché non ci vogliamo più fermare, non ci accontentiamo».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
4ª giornata