Ottimi il regista ex Torres e il bomber ex Messina
Nuorese scatenata sul mercato: arrivano Bianchi, Cocuzza, Grandulli e Danese
Michele Artedino non perde tempo e, dopo aver annunciato l'immediato ritorno sul mercato della Nuorese, piazza quattro colpi che rinforzano la rosa a disposizione del tecnico Marco Mariotti. Attivissimo il direttore sportivo Vincenzo Tossi che ha chiuso quattro operazioni interassanti di cui due sul fronte fuoriquota - Simone Grandulli ('96, attaccante) e Fabrizio Danese ('95, difensore) già presenti nell'allenamento di ieri e gli altri due esperti - il mediano Daniele Bianchi e l'attaccante Salvatore Cocuzza - che oggi faranno il loro ingresso in gruppo in vista dell'esordio in campionato di sabato contro il Budoni.
Di rilievo l'acquisto del mediano Daniele Bianchi, sassarese classe 1988, la scorsa stagione in Lega Pro con la Torres (27 presenze). Era senza contratto e ha svolto la preparazione al Centro Tecnico federale di Coverciano organizzata dall’AIC per i giocatori "disoccupati". Per il mediano tanta esperienza in serie D con Calangianus, Tempio, Tavolara e Porto Torres, e in C2 con Cisco Roma, Villacidrese e, appunto, Torres. Il suo arrivo si è reso necessario per l'infortunio occorso a Nicola Rais.
Per sostituire Laurent Amassoka, è arrivato l’attaccante Salvatore Cocuzza, nato a Palermo classe 1987 cresciuto nelle giovanili del Catanzaro arrivando ad esordire in serie B nella stagione 2005/06. Poi una breve apparizione a Catania (senza esordire in A) ma è in serie D che ha fatto gran parte della sua carriera con circa 150 presenze distribuite vestendo le maglie di Nocerina, Angri, Sant'Antonio Abate, Marsala, Messina e, nell'ultima stagione, tra Akragras e Vibonese, Ha giocato anche in serie C2 nella Igea Virtus (25 presenze e 3 gol nel 2010/11). La sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo è nel 2011/12 quando segnò 17 reti nel Messina e faceva coppia con Giorgio Corona, entrambi entrati nel mirino della Torres di Lorenzoni nella stagione successiva che affrontarono a fine stagione nella poule scudetto. Fa l'esterno in un attacco a tre oppure seconda punta e in questo caso giocherebbe attorno a Roberto Cappai
L'arrivo dell'attaccante Simone Grandulli, cagliaritano del 1996, si è reso necessario per tamponare l'assenza dell'infortunato Gabriele Bazzoni. Si è messo in luce negli Allievi della Sigma al punti da conquistarsi la conovocazione nella Rappresentativa Sarda guidata da Giuseppe Zizi vice-campione d'Italia alle spalle del Lazio in cui giocava Minala. L'anno scorso ha provato l'avventura in Inghilterra nel Leeds City, a dicembre è rientrato in Sardegna ed è stato tesserato nel Castiadas in Eccellenza. Arriva in prestito dal club sarrabese.
Per la difesa è stato preso il centrale Fabrizio Danese, romano classe 1995, ben conosciuto dal tecnico Marco Mariotti avendolo allenato lo scorso anno nella Berretti della Ternana. La stagione precedente ha giocato nella primavera del Brescia.