Salta al contenuto principale
Antonio Prastaro, allenatore, Nuorese
La decisione dopo il ko interno contro il Monastir

Nuorese, si dimette Antonio Prastaro e panchina affidata a Gianluca Peddio

La sconfitta in casa contro il Monastir segna la fine dell'esperienza di Antonio Prastaro alla guida della Nuorese. Il giorno dopo il ko del Frogheri l'ex tecnico del Tonara ha comunicato le dimissioni irrevocabili, la società del presidente Maurizio Soddu ne ha preso atto optando per la soluzione interna decidendo di affidare la conduzione della squadra al direttore tecnico Gianluca Peddio, ex vice di Marco Mariotti in serie D promosso tecnico nell'ultima stagione in quarta serie. La sua avventura durò lo spazio di poche giornate ma l'allenatore nuorese è stato sempre vicino ai colori verdazzurri tornando nel club l'estate scorsa in un ruolo più manageriale.

 

Prastaro non ha mai nascosto di aver voluto fortemente tornare alla guida della Nuorese portata in Eccellenza dieci anni fa. Dopo un avvio un po' stentato e culminato con il ko interno contro l'Ossese alla quinta giornata, ha inanellato un'incredibile striscia positiva di 9 vittorie e 1 pareggio - con una rosa menomata dagli infortuni e spesso con diversi giovani in campo - che ha portato i barbaricini al titolo d'inverno. L'inizio del 2020, però, è stato negativo con tre sconfitte di fila (Carbonia, Taloro e Atletico Uri) poi cancellati con i successi contro Arbus e, soprattutto, in casa dell'Ossese. Il rinnovato entusiasmo - culminato con l'acquisto dell'ex Arzachena Andrea Porcheddu - si è immediatamente spento nella sfida persa contro il Monastir che, probabilmente, mette fuori gioco i verdazzurri dalla corsa al primo posto oramai lontano 9 punti. 

 

La società ha diffuso un comunicato in cui rende noto «di aver accettato le dimissioni del tecnico Antonio Prastaro sopraggiunte per motivi familiari e di aver affidato l’incarico di Allenatore della prima squadra sino al termine della stagione a Gianluca Peddio che attualmente ricopriva il ruolo di Direttore Tecnico.

La Nuorese Calcio ringrazia mister Prastaro per l’impegno profuso sino ad oggi per la causa verdeazzurra con i migliori auguri per il futuro della sua carriera, augura inoltre un buon lavoro a mister Peddio per il proseguo della stagione».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
21ª giornata