Salta al contenuto principale
nuorese esultanza
Gir B: alla Lanteri basta Caggiari, Sennori con le polveri bagnate, successi per Macomerese e Santa Giusta

Nuorese sul velluto ad Ovodda: i ragazzi di Rusani volano con quattro reti; l'Usinese si accontenta di un punto, Alghero di misura

Vittoria numero nove in stagione per la Nuorese capolista, che manda in play una prestazione di grandissima personalità in casa del sempre ostico Ovodda, trafitto per ben quattro volte: vantaggio al 25' con Passalenti, poi punteggio bloccato sino a metà ripresa quando Cocco fa centro con una punizione capolavoro; al 32' il tris degli uomini di Rusani, con Ruggeri che trasforma in oro colato l'assist di Puddu. Al 40', la Nuorese chiude tutto con la seconda rete di giornata di Ruggeri, bello il suo tiro dal limite che termina sotto l'incrocio.
Al secondo posto, sempre staccata di due lunghezze, l'Usinese di mister Robbi, che non va oltre il pari, per 1 a 1, in casa dello Stintino: padroni di casa in gol per primi con Ruiu, ma Saba rimette tutto in equilibrio alla mezz'ora ed evita il ko ai suoi.
Passa in trasferta anche l'Alghero, per 1 a 0, che beffa il Luogosanto grazie allo sfortunatissimo autogol di Marco Meloni.
Successo di misura per la Lanteri, che tra le mura amiche ha la meglio sul Siniscola: l'1 a 0 finale porta la firma di Caggiari, a segno dopo appena 2' di gioco.
Termina invece in parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0 finali, la sfida tra il Sennori e l'Abbasanta, con gli ospiti che tornano a casa con un punto prezioso in tasca.
La Macomerese chiude con il botto il 2023 calcistico, battendo a domicilio, con un secco 2 a 0, il Tuttavista: le reti, tutte nella ripresa, portano le firme di Spina, in gol grazie ad un calcio di rigore, e Timpanaro, a segno allo scadere.
Tris in esterna per il Coghinas, che non fa sconti al Posada, travolto dalle reti di Ruibal, in gol al 16', Cisse, che raddoppia al quarto d'ora della ripresa, e Ruibal, ancora a segno a dieci dal termine, ma questa volta dagli undici metri.
Festa grande anche per il Santa Giusta, 2 a 1 al Porto Torres griffato dalla doppietta di bomber Iesu, che vanifica, nell'ultima parte di gara, il momentaneo vantaggio realizzato da Oggiano.
Ottimo punto anche per il Fonni, che impone il pari, 2 a 2 il finale, al Bonorva di Ciarolu: Cocco spedisce in avanti gli ospiti all'8', poi il pari di Milone al 12'. Al 15' della ripresa Salazar ribalta tutto per i locali, ma è un'illusione, perchè a tre dal termine Nonne trova il gol del 2 a 2 trasformando un calcio di rigore.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Promozione
Girone B