Salta al contenuto principale
Nuvoli risolleva il Porto Corallo: «Possiamo ancora raggiungere il Pula»
La punta: Ad Assemini dovevamo vincere e invece...

Nuvoli risolleva il Porto Corallo: «Possiamo ancora raggiungere il Pula»

Il Porto Corallo, sconfitto al Santa Lucia di Assemini a tempo praticamente scaduto, non esce ridimensionato e la sua voglia di arrivare alla promozione diretta in Eccellenza resta intatta. Contro l’Asseminese i ragazzi di Marco Cossu hanno comandato il gioco per buona parte della gara sfiorando più volte il gol-vittoria nel secondo tempo ma, allo scadere e con un uomo in più, si sono fatti beffare dal veloce contropiede asseminese sfociato in un eurogol di Alessio Saruis. L’assenza pesante del gaucho Cristian Viani si è fatta sentire soprattutto nel momento di finalizzare le azioni di gioco offensivo, nel quale ha brillato certamente l’altro attaccante giallonero Fabio Nuvoli, capitano in assenza proprio di Viani. L’ex giocatore di Castelsardo e Pula, 9 gol in campionato, parla della gara contro l'Asseminese e della stagione in generale.

 

Fabio, nemmeno stavolta il Porto Corallo è riuscito ha conquistare la quinta vittoria consecutiva, è la terza volta che vi fermate alla quarta. Che partita è stata?

«È stata una gara strana, che ci ha visto spadroneggiare per lunghi tratti, se non per tutta la gara. Purtroppo il gol subito in maniera rocambolesca nei primi minuti ci ha un po’ stravolto i piani, ma siamo stati bravi a reagire subito e ha sfiorare più volte il pareggio. Poi nel secondo tempo dopo l'1-1 potevamo più volte chiudere la gara ma siamo stati poco concreti»

Che peso ha avuto sul piano del gioco l’assenza di Viani per squalifica?

«Cristian è fondamentale per l’economia del nostro gioco, è un giocatore di un'altra categoria cosi come molti altri della nostra squadra. Con lui magari saremmo stati più incisivi, senza nulla togliere a chi l’ha sostituito è anche vero che non meritavamo certamente la sconfitta e, viste tutte le occasioni avute, ci sarebbe stato stretto anche il pareggio»

Eppure il capocannoniere del Porto Corallo sei tu con 9 reti, insieme a Viani formate una delle coppie più prolifiche del campionato con 16 reti. Credi che per la tua squadra sia ancora possibile la promozione diretta?

«Si è vero siamo una coppia affiatata e, in generale, una squadra che segna molto, con tutti i reparti. Non siamo inferiori a nessuno e vogliamo continuare a lottare sino alla fine per la promozione diretta. Ripeto, abbiamo in rosa giocatori come Viani, Gomez, Mancini e Mura che stanno sicuramente stretti in un campionato come la Promozione. Lo stesso discorso vale per il mister Marco Cossu veramente bravo e che crede molto in questo progetto»

Domenica tra le mura amiche vi attende la sfida contro la Monreale, un’altra squadra invischiata nella zona play-out e, in contemporanea, Pula e Quartu 2000 saranno impegnate fuori casa a Carloforte e Arbus

«Sarà una gara importantissima perché dobbiamo riscattare immediatamente la sconfitta di domenica e poi speriamo di ritornare alle lunghezze di distanza che avevano dalla capolista dopo la vittoria sul Quartu 2000 di domenica scorsa. Non sarà sicuramente facile visto che la Monreale ha appena cambiato l’allenatore e viene da due ottime gare»

Fabio cosa pensi della corazzata Pula, che tu conosci benissimo visto il tuo recente passato?

«È sicuramente la favorita per conquistare l’Eccellenza, visto già il secondo posto che abbiamo conquistato lo scorso anno uscendo solo ai play-off. È una grande squadra, anche la loro con molti elementi di categoria superiore, che ha fatto una partenza eccezionale. Ora sta perdendo qualche colpo e fatica un po' di più a vincere le partite, noi dovremmo essere più cinici ad approfittarne»

Andrea Piano

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
2 Ritorno
Girone A
Intervista