Salta al contenuto principale
Roberto Ogunseye, attaccante, Olbia
Occasioni per Parigi e La Rosa, il 15 la gara con la Pianese

Olbia, buon test contro il Cagliari: decide Simeone ma i bianchi non stanno a guardare

Olbia e Cagliari utilizzano la pausa forzata per un'amichevole alla Sardegna Arena a porte chiuse come da disposizione del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Un test proficuo per entrambe le squadre perché rappresentava la prima uscita dei rossoblù targati Zenga mentre per mister Brevi la possibilità di tenere alta la concentrazione dei bianchi in vista della ripresa del proprio campionato di Lega Pro domenica prossima al Nespoli contro la Pianese valida per la 12ª di ritorno. Il match è stato deciso da una staffilata di Simeone al 40' della prima frazione.

 

L'allenamento congiunto si è svolto con due tempi da 45' giocati su buoni ritmi. Nel primo tempo va a segno Simeone con gran tiro da fuori area di destro che si è insaccato all’incrocio dei pali della porta difesa da Van der Want. Poco prima era stato Birsa a impensierire il portiere olandese con una conclusione dai 25 metri respinta in angolo. Tra i rossoblù è stato schierato in attacco l'ex dei galluresi Daniele Ragatzu. L'Olbia si è resa pericolosa spingendo in fascia con Candela e Pitzalis e andando al tiro con Ogunseye, Vallocchia e lo stesso Pitzalis. 

Nella ripresa, cambiano gli undici in campo e i bianchi si sono messi in evidenza al 25' con lo spunto in area di Parigi che, liberatosi in area, ha calciato di sinistro sul quale Olsen aveva chiuso l'angolo in tuffo sulla sua sinistra. Il portiere svedese si è poi ripetuto al 35' respingendo il calcio di punizione di La Rosa. Dall'altra parte il Cagliari ha cercato il raddoppio a più riprese: al 20' Joao Pedro ha scambiato con Paloschi e ha concluso centralmente; al 30' Nainggolan ci ha provato con una staffilata di destro dai sedici metri costringendo Van der Want alla deviazione in angolo; infine al 37' Cigarini ha trovato in area Ionita per la battuta al volo forte ma centrale con Van der Want pronto a mandare in angolo. Nel finale il portiere olandese ha lasciato il posto a Luca Barone del 2002. 

 

Primo Tempo

CAGLIARI: Cragno, Mattiello, Walukiewicz, Pisacane, Lykogiannis, Nandez, Oliva, Birsa, Simeone, Pereiro, Ragatzu.

OLBIA: Van der Want, Altare, Gozzi, Pisano, Candela, Vallocchia, Giandonato, Lella, Pitzalis, Verde, Ogunseye.

RETI: 40' Simeone

Secondo tempo

CAGLIARI: Olsen, Cacciatore, Walukiewicz, Klavan, Pellegrini, Ionita, Cigarini, Rog, Paloschi, Nainggolan, Joao Pedro.

OLBIA: Van der Want (38' Barone), Mastino, Dalla Bernardina, La Rosa, Demarcus, Manca (38' Belloni), Biancu, Pennington (30' Miceli), Zugaro, Parigi, Cocco.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020