Salta al contenuto principale
Damir Ceter. attaccante, Olbia
Ceter in gol: «Spero sia il primo di una lunga serie»

Olbia, Filippi soddisfatto: «La prestazione c'è stata e voglio esaltare lo spirito di questo gruppo»

Voleva vincere, ha rischiato di perdere ma, nel recupero, ha trova il pareggio. L'Olbia fa 1-1 nella sfida di andata di Coppa Italia contro l'Arzachena e Michele Filippi commenta così la prima gara ufficiale da tecnico della prima squadra in Lega Pro: «Il risultato di oggi è positivo e io voglio esaltare lo spirito di questo gruppo che sin dal primo giorno di ritiro ha dimostrato di essere sul pezzo. Il gol subito è nato da un calcio piazzato che ci ha colti impreparati. Abbiamo commesso un'ingenuità che, sono sicuro, non commetteremo più in futuro». 

 

Il tecnico elogia la prova dei suoi: «Sono contento dell'Olbia che ho visto oggi in campo, la squadra continua a crescere e, soprattutto, è consapevole che i risultati arrivano sempre grazie alla prestazione. Questa sera abbiamo fatto la partita dall'inizio alla fine e siamo riusciti a restare ordinati e propositivi anche dopo lo svantaggio. Un segnale importante, perché abbiamo continuato a giocare come sappiamo, malgrado l'avversario pensasse a difendersi con tenacia spezzando spesso il gioco. Aver trovato il gol sul finale ci premia perché le partite finiscono con il triplice fischio e noi abbiamo dimostrato di crederci sino in fondo». Una parola sui singoli: «Senesi trequartista è un ruolo che sa interpretare in maniera peculiare: in quel momento mi servivano i suoi strappi e la sua ricerca della profondità. Per Ceter è stata una scelta tecnica, fatta anche in funzione dell'avversario. Oggi chi ha qualche conoscenza in più parte avvantaggiato, ma i nuovi stanno imparando in fretta. La storia dell'Olbia ha comunque dimostrato che tutti i giocatori sono fondamentali nel corso della stagione e da tutti mi aspetto tanto».

 

Esordio con gol per Damir Ceter. «È stata una partita molto difficile - le parole del colombiano sul sito ufficiale del club - ma la squadra ha risposto bene sul campo e io sono molto contento per il gol segnato, spero solo il primo di una lunga serie. So che il calcio italiano è combattuto in tutte le sue categorie e mi aspetto per questo un campionato molto duro. Io devo pensare a migliorare come calciatore per il bene dell'Olbia. L'intesa con Ragatzu? Con lui mi trovo molto bene, averlo vicino rende tutto più semplice»

In questo articolo
Squadre: