Salta al contenuto principale
Daniele Ragatzu, attaccante, Olbia
I bianchi riacciuffati a 8' dal termine

Olbia, fine anno senza vittoria: l'Albissola rimedia al gol di Ogunseye

Neanche nell'ultima dell'anno l'Olbia riesce a vincere una gara. Eppure, contro l'Albissola, le premesse c'erano tutte con il gol di Ogunseye a metà primo tempo e un avversario comunque tenuto a bada dai bianchi. Invece, a 8' dal temine arriva il gol di Damonte che lascia il tecnico Carboni ancora a secco di successo nella sua gestione.

 

La gara. I bianchi si schierano con Ragatzu alle spalle di Ceter e Ogunseye, Bellucci utilizza l'ex Silenzi nel tridente con Cais e Martignago. L'Olbia parte col piglio giusto e fa la gara schiacciando l'avversario nella propria metà campo. Al 18' arriva la prima occasione dei padroni di casa con Ogunseye che, al limite dell'area stoppa di petto e riesce, nonostante la chiusura dei centrali lombardi, a calciare al volo con la palla che si spegne sul fondo. Il gol è rimandato di 3' grazie allo stesso attaccante che insacca di testa sulla punizione battuta da Ragatzu. Per la punta mantovana è il gol numero cinque. Il vantaggio carica ancor di più l'Olbia che mantiene il pallino del gioco e, al 29', torna a farsi pericoloso con il tiro da fuori di Biancu parato da Piccardo. Si va al riposo con l'Olbia avanti. Nella ripresa la musica non cambia, ancora i galluresi propositivi con Ragatzu che, al 10', calcia in diagonale ma Piccardo blocca. L'Albissola non riesce a reagire e questo fa ben pensare i tifosi di casa che pregustano la vittoria. La gara scivola via senza grandi sussulti fino agli ultimi minuti. Al 35' è Silenzi a mettere i brividi con un diagonale in area che finisce di poco fuori. Passano 2' e arriva la doccia gelata: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpisce di testa Damonte e per Crosta non c'è nulla da fare. I galluresi tentano un timido assalto ma l'1-1 resta inchiodato. E la classifica preoccupa ancora.

 

OLBIA: Crosta; Pinna, Bellodi, Iotti, Cotali; Biancu (43' st Cannas), Muroni (43' st Pennington), Vallocchia; Ragatzu; Ogunseye, Ceter (26' st Calamai). A disp. Van der Want, Marson, Pitzalis, Pisano, Vergara, Cusumano, Piredda. All. Guido Carboni.

ALBISSOLA: Piccardo; Calcagno, Gargiulo, Nossa, Oliana; Balestrero (20' st Sibilia), Damonte, Oukhadda; Silenzi (43' st Oprut), Cais, Martignago (6' st Mahrous). A disp. Bambino, Albertoni, Sancinito, Gulli, Raja, Durante, Bartulovic, Gibilterra. All. Bellucci.

ARBITRO: Giordano di Novara.

RETI: 21' pt Ogunseye, 37' st Damonte.

NOTE: Ammoniti: Iotti, Damonte. Angoli: 6-2. Recupero: 0' + 3'. Spettatori: 1000 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
20ª giornata