Salta al contenuto principale
Roberto Occhiuzzi, allenatore, Olbia
Brignani: «Sono convinto che prima o poi girerà a nostro favore»

Olbia, la missione di Occhiuzzi: «Dobbiamo portare la squadra alla salvezza»

Un punto in trasferta, in casa del Siena sesto in classifica, è soddisfacente per un'Olbia che muove ancora la classifica anche se avrebbe potuto anche dare un'accelerata maggiore viste le occasioni create dopo la rete dell'1-1. Nella conferenza stampa il tecnico Roberto Occhiuzzi nella sala stampa dell'Artemio Franchi. Il tecnico commenta così il pareggio colto dall'Olbia nella tana del Siena:

«I ragazzi sono stati bravi, hanno fatto una buona prestazione tenendo il pallino del gioco per larghissimi tratti. Nella situazione del gol subito avremmo sicuramente dovuto lavorare meglio, ma la reazione dopo il gol a freddo è stata da squadra vera che sa quello che deve fare in campo. Da tre mesi abbiamo svoltato come mentalità, la squadra sa giocare alta e aggressiva e quindi riesce anche a essere più pericolosa. È normale che con questo atteggiamento concediamo un po' di profondità agli avversari, ma oggi non siamo andati in sofferenza. Noi dobbiamo portare la squadra alla salvezza. Lo meritano i ragazzi, lo merita la società e lo meritano gli ultras che sono fantastici». 

 

L'1-1 porta la firma di Fabrizio Brignani, a segno al Franchi come un anno fa. «Allora era stato un colpo di testa un po' sporco e non aveva portato punti - ricorda il centrale classe 1998 - oggi invece ho incornato bene e portiamo a casa un punto. Certo abbiamo di che rammaricarci anche oggi perché come atteggiamento e personalità eravamo ben presenti in campo. Nel nostro cammino avremmo meritato qualche vittoria in più, ma sono convinto che prima o poi girerà anche a nostro favore. Ora sotto con la Fermana». 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
24ª giornata