Salta al contenuto principale
Bernardo Mereu, allenatore, Olbia
«La maturazione dei ragazzi consentirà di alzare l'asticella in futuro»

Olbia, l'orgoglio di Mereu: «In lotta per i playoff sino alla penultima giornata, un'impresa. Ma non è ancora finita e a Monza ci proveremo»

Orgoglio e rammarico per un'Olbia che ha cercato nell'ultima uscita al Nespoli quei punti per centrare i playoff trovando, però, sulla sua strada una Viterbese vincente col minimo scarto. Bernardo Mereu fiero dei bianchi: «In lotta per i playoff sino alla penultima giornata e questo deve dare la dimensione dell'impresa che hanno fatto i ragazzi. Oggi, contro una Viterbese esperta e abile nello spezzare il nostro ritmo, la prestazione non è certo mancata, ma non abbiamo avuto la lucidità per raddrizzare una partita comunque giocata alla pari. Abbiamo avuto un'inizio titubante che ci è costato purtroppo il gol dello svantaggio. Ha fatto seguito una grande reazione con la squadra che ha guadagnato campo e costruito opportunità attraverso la ricerca del gioco. Non dimentichiamoci che davanti avevamo una delle big del girone».

Si fa dura ma i playoff sono ancora raggiungibili: «È vero che le speranze si sono ridotte, ma non è ancora finita e a Monza ci proveremo sino all'ultimo. Il traguardo che avevamo è stato raggiunto da tutti con largo anticipo, sacrificio e dimostrazione di attaccamento alla maglia. E questo la gente l'ha capito. Ad oggi siamo forti di 43 punti conquistati, più dell'anno scorso con meno partite a disposizione. E questo denota una crescita». L'Olbia ha futuro: «L'obiettivo era raggiungere una salvezza tranquilla con bel gioco e la valorizzazione dei giovani. Il lavoro va sempre considerato in prospettiva perché alla lunga è quello che paga di più. La crescita e la maturazione avuta dai ragazzi quest'anno consentirà di alzare l'asticella in futuro». 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
18 Ritorno