Salta al contenuto principale
Bernardo Mereu, allenatore, Olbia
«La squadra ha pressato alto e impedito alla Pistoiese di manovrare»

Olbia, Mereu si gode il primo successo: «Gara perfetta e tre punti importanti per il morale, col Siena ci aspetta un'altra battaglia da vincere»

Al secondo tentativo Bernardo Mereu centra la vittoria e l'Olbia ritrova i tre punti dopo 13 giornate. Una lunga astinenza chiusa a Pistoia al termine di una partita che i bianchi hanno saputo interpretare nel miglior modo soffocando l'avversario e punendolo a 5' dal termine con Ogunseye sull'angolo di Cossu, entrambi entrati nella ripresa. A 180' dal termine i galluresi rivedono la salvezza diretta. Nel dopogara l'ex tecnico del Castiadas è soddisfatto del successo: «Quelli ottenuti oggi contro la Pistoiese sono tre punti importanti soprattutto per il morale di una squadra molto giovane che aveva bisogno di ritrovare fiducia e certezze. I ragazzi hanno interpretato la gara in maniera perfetta contro un avversario in salute che veniva da ottime prestazioni». Decisivi Cossu e Ogunseye partiti dalla panchina: «Se chi entra fa bene, vuol dire che oltre ad avere qualità proprie può contare sulla forza dei compagni».

Mereu spiega come è arrivata l'importante vittoria contro un avversario che aveva la speranza di agganciare la zona playoff. «La squadra ha saputo approcciare bene la gara - si legge ancora dal sito ufficiale del club - pressando alto e impedendo alla Pistoiese di manovrare. I ragazzi ci hanno messo cuore e testa e la chiave della vittoria sta nel fatto che hanno saputo tenere il campo dall'inizio alla fine adattandosi alle varianti proposte dall'avversario in corso d'opera. Abbiamo fatto un passo importante verso la giusta direzione, ma siamo consapevoli che il cammino è ancora molto ripido». Sabato c'è un'altra sfida diretta per la salvezza, al Nespoli arriva il Siena: «È giusto che i ragazzi si godano la domenica, ma da lunedì non dovremo avere altri pensieri. Ci aspetta un'altra battaglia da vincere».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
17 Ritorno
Girone A