Salta al contenuto principale
Roberto Occhiuzzi, allenatore, Olbia
Bomber Ragatzu: «Ci salveremo sicuro, la squadra ha qualità»

Olbia, Occhiuzzi: «Prestazione pratica e di sostanza, lavoreremo sui dettagli»

Vedere la vittoria ad un passo e poi subire il pareggio degli avversari. L'1-1 dell'Olbia col Rimini brucia perché subito all'86' ma l'allenatore dei bianchi, Roberto Occhiuzzi, guarda alla prova dei suoi: «Voglio sottolineare in positivo l'atteggiamento avuto dalla squadra contro un avversario importante. È stata responsabile e attenta, dimostrando di saper impostare la partita per cercare di vincerla. C'è rammarico perché ci siamo andati davvero vicini, considerato che il pareggio è arrivato sugli sviluppi di una punizione che non dovevamo concedere: in quella situazione si va in anticipo sull'avversario o si butta la palla nel canale. L'Olbia ha saputo, contro un Rimini forte e in un campo pesante, stare in trincea, limitando le armi avversarie e facendo male con le proprie. I dettagli hanno fatto però la differenza e sui dettagli continueremo a lavorare, ripartendo dalla prestazione pratica e di sostanza che abbiamo saputo offrire oggi. Il Siena? Una squadra che gioca sul ritmo, ci prepareremo al meglio delle nostre forze per andare a fare risultato».

Il tecnico mette l'accento sul gol e la prestazione di Ragatzu: «Sapevamo che il suo lavoro sotto punta poteva metterli in difficoltà. Daniele è un giocatore che ha qualità per fare sempre la differenza. Un leader vero, un esempio per tutti che dà l'anima per la maglia».

 

Il rammarico traspare nelle parole di Daniele Ragatzu il cui gol stava per dare un'altra vittoria al Nespoli: «Purtroppo non è bastato per i tre punti perché alla fine il Rimini ha trovato il guizzo per rimetterla in parità. Abbiamo disputato una buona gara, sempre sul pezzo dall'inizio alla fine. Sono convinto che meritassimo di più, dobbiamo fare in modo di portare la fortuna dalla nostra parte e continuare a dare il 110%. Paura di vincere? Tutt'altro, in campo avevo la sensazione che avremmo portato a casa i tre punti. Eravamo in gestione del risultato. Ci salveremo, ne sono sicuro. L'Olbia ha qualità e uomini importanti per risalire la classifica». 

 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Tags:
23ª giornata