Salta al contenuto principale
King Udoh, attaccante, Olbia
Decide Le Noci a 10' dal termine, bianchi senza punti

Olbia, terzo ko di fila e ancora ultimo posto: al Nespoli vince la Pro Patria

Terza gara e terza sconfitta per l'Olbia. Al Nespoli vince la Pro Patria la sua prima gara stagionale dopo due pari, il blitz porta la firma di Le Noci a 10' dalla fine, lasciando poco spazio ai bianchi per rimediare se non all'ultima azione quando la conclusione di Gagliano viene fermata da Greco.  

 

L'Olbia in attacco con Cocco e King Udoh (nella foto Sandro Giordano/olbiacalcio.com). Nel primo tempo ci prova per primo Bertoni al 19′ con la punizione dal limite, palla che sibila l’incrocio dei pali. Migliore occasione della gara. L'Olbia ci prova con il diagonale di Pennington e il tiro di Giandonato rischia nel finale di tempo: al 41′ Latte Lath si gira in area e calcia col sinistro, ma Tornaghi para. Al 45′, dopo il tentativo volante di Pitzalis (fuori dallo specchio di porta), sul rovesciamento di fronte Bertoni serve Latte Lath che non supera Tornaghi.

L’Olbia parte bene nel secondo tempo, al 2′ Giandonato calcia a fil di palo, al 6′ il destro di Pennington finisce a lato. Poi è il turno di Emerson (12′) su punizione, sinistro a giro che Greco respinge in tuffo. Canzi chiama il triplo cambio al 22′: fuori Cocco, Arboleda e Lella, in campo Gagliano, Doratiotto e Ladinetti. La Pro Patria si vede al 31′ con Le Noci, destro sul palo lontano fuori di poco. Prove generale del gol del vantaggio biancoblù al 34′: Galli calcia in diagonale ma è un assist facile per il tocco di Le Noci. La reazione dei bianchi c'è ma in pieno recupero Gagliano sfiora il pari ma super Greco dice no. Olbia ancora a quota zero.

 

OLBIA: Tornaghi; La Rosa, Emerson, Altare; Arboleda (22′ st Doratiotto), Pennington (37′ st Marigosu), Giandonato (32′ st Biancu), Lella (22′ st Ladinetti), Pitzalis; Udoh, Cocco (22′ st Gagliano). A disp. Van der Want, Dalla Bernardina, D’Agostino, Pisano, Cadili, Demarcus, Cossu. All. Max Canzi    

PRO PATRIA: Greco; Gatti, Boffelli, Saporetti; Cottarelli, Colombo (8′ st Nicco), Bertoni, Ferri (32′ st Pizzul), Galli; Parker (1′ st Le Noci, 38′ st Kolaj), Latte Lath. A disp. Mangano, Piran, Dellavedova, Pisan, Castelli. All. Massimo Sala (Ivan Javorcic in isolamento fiduciario)

ARBITRO: Sajmir Kumara di Verona

RETI: 34′ st Le Noci

NOTE: Ammoniti: Boffelli, La Rosa, Saporetti, Emerson, Arboleda, Marigosu, Kolaj, Biancu. Angoli: 2-1. Recupero: 1′ + 5′. Spettatori: 1.000 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021