Salta al contenuto principale
Panorama quanta fatica, trova la finale solo ai supplementari
La Cooper cede 3-1 dopo aver sognato il colpo

Panorama quanta fatica, trova la finale solo ai supplementari

Quanta fatica per l'Hotel Panorama ma, alla fine, la Cooper Band viene fiaccata dal gioco continuo degli uomini di Franco Giordano e deve soccombere 3-1 ai tempi supplementari, dopo aver condotto per un tempo e mezzo la partita. C'è da dire che gli asseminesi hanno pagato dazio giocando da metà primo tempo con l'uolo in meno per l'espulsione decretata dall'arbitro Di Meglio.

Dopo appena 1' di gara la Cooper Band sblocca l'incontro con Davide Nocera che, da posizione defiliata, raccoglie e spedisce in rete di sinistro una punizione battuta dalla destra da Sandro Collu con la palla che attraversa tutta l'area del Panorama senza che il portiere Davide Murgia possa intervenire. Il Panorama accusa il colpo e inizia il lento lavoro ai fianchi con le sgroppate sulle fasce di Saba e Vangelotti, gli asseminesi ripartono in contropieda con lo sgusciante Nocera e Giuseppe Nioi, boa centrale a spizzare ogni palla alta spedita dai compagni. La Cooper si fa male da sola giocando con l'uomo in meno dopo 12'. È nella ripresa che si vede il vero Panorama che, agevolato dalla superiorità numerica in campo, si impossessa del pallino del gioco con Andrea Marras e Pierpaolo Mura, arretrato a centrocampo dopo gli ingressi degli attaccanti Walter Galasso, punta centrale e Pierpaolo Costa esterno con Martinez per un 3-4-3 altamente offensivo. Vangelotti e Saba spingono con insistenza sulle fasce mentre Celena e Salis, da soli dietro, devono fare i conti con Maurizio Cabras, entrato nel frattempo al posto di Nioi, e le incursioni del sempre pericoloso Nocera. Dopo gli errori a ripetizione di Martinez, Galasso e Mura, arriva il gol del pari, a 10' dal termine, grazie al taglio da destra di Costa che devia in rete il tiro-cross rasoterra di Martinez da destra.

Si va ai supplementari e, gioco forza, la resistenza della Cooper è sempre meno consistente. Dopo un incredibile errore di Galasso (pallonetto fuori), il gol del sorpasso arriva nel primo dei due tempi: Vangelotti raccoglie una respinta della difesa avversaria e, con un gran sinistro al volo, supera il portiere Walter Medda vanamente proteso in tuffo. La Cooper Band non ci sta, rischia di capitolare più volte, ma protesta per un gol annullato per un dubbio fuorigioco. In chiusura di gara Galasso chiude l'incontro sfruttando al meglio l'assist di Martinez scappato via in contropiede. Il Panorama va in finale e potrà quindi difendere il titolo conquistato lo scorso anno, per la Cooper Band il sogno è durato un tempo e mezzo ma, con un po' più di fortuna poteva far fuori i detentori

In questo articolo
Stagione:
2009/2010
Tags:
Msp