Salta al contenuto principale
Sandro Scioni, centrocampista, Budoni
Squalifiche residue per Scioni, Molino, Chergia, Falchi

Parte il campionato ma per alcuni giocatori l'esordio è rinviato

Il campionato di Eccellenza è prossimo allo start della stagione 2023-24 ma non per tutti ci sarà l'esordio. Intanto, in un girone unico a 17 c'è sempre una squadra che riposa e per le gare del 10 settembre toccherà al Carbonia stare ai box. E poi perché c'è qualche giocatore che si trascina le sanzioni disciplinari dalla scorsa stagione.

Come il centrocampista Sandro Scioni, lo scorso anno in forza al Budoni e squalificato un turno al termine della finale di ritorno dei playoff nazionali contro gli umbri dell'Ellera. Ora è in forza alla Ferrini e non potrà essere schierato da mister Pinna per la gara contro il San Teodoro Porto Rotondo. Anche per i galluresi di Marini ci sarà una defezione, il fantasista Daniele Molino fu espulso per doppia ammonizione nel match contro il Carbonia alla terzultima giornata e fu squalificato per tre turni, di cui due scontati nelle sfide dello scorso campionato contro Iglesias e Latte Dolce. 

Alla penultima giornata, invece, è stato appiedato per un turno (decima ammonizione) il difensore del Ghilarza, Fabio Chergia, ma coi guilcerini che hanno riposato all'ultimo turno il capitano giallorosso sconterà la squalifica all'esordio di questo campionato contro il Calangianus. 

Guardando i provvedimenti disciplinari dell'ultima giornata del campionato di Eccellenza, dovrà stare in tribuna per due turni il tecnico dell'Ossese Mario Fadda, lo scorso alla guida del Taloro e squalificato per delle proteste a fine gara nel match contro la Ferrini. I gavoesi, invece, non potranno schierare all'esordio contro la Villacidrese il bomber Pier Paolo Falchi, appiedato per un turno in seguito all'espulsione nella già citata sfida contro i cagliaritani. Nel Sant'Elena non potrà essere a disposizione l'esterno offensivo Federico Pedoni, lo scorso anno in forza all'Arbus col quale ha rimediato la quinta ammonizione nell'ultimo match dei granata a Lanusei. I quartesi, inoltre, avendo disputato le gare di playout contro il Lanusei non avranno per il match d'esordio contro la Tharros anche l'esterno difensivo Mattia Delogu, squalificato per un turno al termine del doppio confronto-salvezza contro il Lanusei. 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024