Salta al contenuto principale
Pazza Atiesse, in 25 secondi rimonta e vince per la prima volta
Pescara avanti fino a 2' dal termine, finisce 4-1

Pazza Atiesse, in 25 secondi rimonta e vince per la prima volta

Un solo allenamento per conoscere la squadra ma il nuovo tecnico dell'Atiesse, Ramiro Diaz, riesce laddove il suo predecessore Vaz Vieira aveva fallito in ben cinque occasioni. I quartesi battono 4-1 la Ponzio Pescara e festeggiano la prima vittoria stagionale. Il succo dell'incontro sta tutto negli ultimi 2' di gioco con i rossoblù che, ancora sotto 0-1, ribaltano la gara con quattro incredibili reti mandando in visibilio il pubblico del PalaBeethoven.

 

Primo tempo abruzzese, segna Repetto - L’Atiesse parte lenta dopo il cambio tecnico e presenta subito Matheus in campo dopo l'arrivo in extremis del transfert. Il Pescara è pericoloso già dai primi minuti e Luis Rodrigues deve opporsi alle conclusioni di Velasquez e Morgado. All'8’ invece è il palo a fermare il tiro di Velasquez. La Ponzio giunge al meritato vantaggio al 15’ quando Repetto in rovesciata mette in porta la palla impennatas dopo l'ennesimo salvataggio di Rodrigues.

 

In 25 secondi gara ribaltata - Nella ripresa l'Atiesse ha un altro spirito e schiaccia la Ponzio nella metà propria campo. Si arriva però al 18' con lo score ancora inchiodato sullo 0-1 e lo spettro della sesta sconfitta di fila che si avvicina sempre più. Nel giro di 25 secondi, però, i quartesi riescono a capovolgere lincontro: segna dapprima Pucheta (prima rete nella massima serie); il tempo di riportare la palla a centrocampo che il paraguaiano Rotella raddoppia dopo essersi liberato di un avversario; il Pescara è in tilt e ne approfitta altrettanto subito Daguer. L'un-due-tre fulimineo mette ko gli ospiti che devono capitolare per la quarta volta grazie a Guglielmo che così mette il sigillo ai primi punti stagionali dell’Atiesse. Il campionato dei quartesi inizia alla sesta giornata.

 

ATIESSE: Rodrigues, Nurchi, Richichi, Rocha Vagner, Guglielmo, Daguer, Pucheta, Loi, Matheus, Lecca, Manzalli, Rotella All. Ramiro Diaz

PONZIO PESCARA: Barigelli, PC, Del Ferraro, Velazquez, Schurtz, Morgado, Menini, Muoio, Repetto, Pelentir, Cellini, Battistoni All. Patriarca

ARBITRI: Gaetano Gangilli (La Spezia), Alberto Maestroni (Varese) CRONO: Walter Mameli (Cagliari)

RETI: 15’10’’ Repetto (P) del p.t., 18’ Pucheta (A), 18’05’’ Rotella (A), 18’21’’ Daguer (A), 19’40’’ Guglielmo (A) del s.t.

NOTE: Ammoniti Rotella (A), Schurtz (P)

In questo articolo
Allenatori:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Serie A1
6 Andata