Salta al contenuto principale
L'ex del Modena: Rivedo Canini, con me a Bergamo

Pinardi si presenta: «Ritrovo la serie A grazie al Cagliari»

Dopo tanta attesa arrivano le prime ufficializzazioni in casa Cagliari. Non si tratta dell'allenatore Bisoli, ormai imminente dopo il via libera di Cellino ad Allegri, ma dell'ingaggio del centrocampista offensivo Alex Pinardi, nelle ultime quattro stagioni al Modena. Classe 1980, originario di Chiari, Pinardi ha firmato un contratto biennale che è stato depositato in Lega Calcio.

Sul sito Internet della società rossoblù le prime parole del neo acquisto: «Dopo quattro anni di serie B il Cagliari si è ricordato di me e mi sta dando una grande opportunità. Ritrovo la serie A e non posso che ringraziare la società, senza contare che Cagliari è una città che mi è sempre piaciuta». Il fatto che l'ex giocatore dell'Atalanta e Lecce si rimasto tanto tempo a Modena è più per una reale scelta di vita che una mancanza di opportunità. «Volevo avvicinarmi a casa - spiega Pinardi - perché il mio primogenito appena nato ha avuto qualche problema di salute, ora risolto. Di conseguenza ho anteposto la famiglia alla carriera. Non c'è stato problema, comunque, a Modena stavo bene. Adesso però ho tanto entusiasmo all'idea di tornare in serie A».

A Cagliari non si sentirà solo perché ritroverà vecchi amici. «Agazzi, Lazzari, Canini sono tutti ragazzi che hanno iniziato con me nelle giovanili dell'Atalanta. Mi farà un certo effetto rivedere uno come Canini, cui facevo da chioccia a Bergamo, e ora è diventato uno dei pilastri della squadra. Ma conosco altri giocatori, come Cossu e Conti. Non ho alcuna pretesa: mi metto a disposizione dell'allenatore, ed entro a far parte di uno splendido gruppo».

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010