Salta al contenuto principale
Il terzino: «Dovremo giocare con grande intensità»

Pisano chiede il bis: «Possiamo ripeterci con la Roma»

Ha la faccia e il sorriso da scolaretto nonostante i suoi 24 anni. Francesco Pisano inaugura la prima tappa del 2011 per "Lo stadio dei bambini", l'iniziativa promossa dal Cagliari Calcio che fa incontrare un suo atleta con gli alunni delle scuole del Capoluogo e hinterland. Questa volta l'incontro era coi 250 ragazzi della scuola media "Tuveri" di via Venezia a Cagliari. «Ho sempre giocato per il Cagliari - dice Pisano ai giovani tifosi - la squadra per la quale faccio il tifo. E spero di continuare a giocarvi».

 

Il 2010 alle spalle, col nuovo anno torna la salute e il campo - Non è un caso che sia stato scelto Pisano come primo giocatore dell'anno ad incontrare gli alunni. Dopo un 2010 da infortunato cronico, per il 24enne selargino l'anno nuovo si è aperto ritrovando la salute e una maglia da titolare. «Ho iniziato bene il 2011 e spero di continuare in questo modo, senza infortuni. Non mi aspettavo di giocare così tante partite, sinceramente».

 

Dopo il Palermo, Pisano chiede il bis contro la Roma - Per i rossoblù il prossimo impegno sarà sabato, in anticipo, a Roma contro i giallorossi di Claudio Ranieri. «Abbiamo messo in difficoltà il Palermo  - dice spavaldo Pisano - spero ci possiamo ripetere con la Roma. Dovremo fare una gara di grande intensità». E poco importa se la Roma è reduce dal derby di Coppa Italia contro la Lazio: «Penso che non sarà uno svantaggio per loro. Riusciranno a recuperare fisicamente, e poi la vittoria dà sempre entusiasmo». E il ricordo del 5-1 dell'andata rimediato al Sant'Elia potrebbe dare ulteriori motivazioni ai giallorossi: «Sarà una partita completamente diversa. Occhio a Vucinic e Menez, che attraversano un ottimo periodo di forma». Sul tridente utilizzato con efficacia contro il Palermo, per Pisano può essere riproposto: «Domenica abbiamo giocato così per l'assenza di Cossu. In una situazione analoga, il modulo si può ripetere, con una prestazione di grande sacrificio di tutta la squadra».

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
2 Ritorno