Salta al contenuto principale
Ettore Padovani, attaccante, Torres
Confermati anche i centrocampisti Scioni e Piga

Primo colpo per la Torres, Tortora porta in rossoblù l'attaccante ex Avezzano Ettore Padovani

Due conferme e il primo acquisto per la Torres che non perde tempo in vista del prossimo campionato di serie D, una categoria riconquistata al termine di una cavalcata fino alla vittoria dei playoff nazionali di Eccellenza. I rossoblù hanno messo il primo tassello trattenendo il richiestissimo Stefano Sarritzu e ora hanno bloccato anche Carlo Piga e Sandro Scioni. Ma il primo volto nuovo è quello di Ettore Padovani, esterno d’attacco classe 1989 ma all'occorrenza anche prima punta con i 187 centimetri che lo rendono pericoloso anche nel gioco aereo. Un acquisto voluto da mister Tortora che due anni fa l'ha allenato all'Avezzano (7 gol in 28 gare) mentre la scorsa stagione ha vestito la maglia della squadra del sua città natale, L'Aquila, con la quale ha segnato 8 reti in 32 partite. In carriera vanta 8 presenze in C2 con il Perugia e altri campionati in serie D con le maglie di San Nicolò (2012-13), Folgore Veregra (nel 2015-16 quando fu compagno di squadra di Francesco Mannoni) e Sambenedettese (2014-15) trascinata dall'Eccellenza con 19 reti. 

 

Padovani è entusiasta della chiamata della Torres targata Tortora: «Il mister mi ha raccontato di questo progetto a Sassari, è una piazza importante, come poche ce ne sono in questa categoria, e vestire questa maglia non può che motivare qualsiasi calciatore. Ho seguito la Torres nelle fasi finali dei playoff e devo dire che mi ha colpito molto l’entusiasmo che ha accompagnato la promozione in serie D. Ho visto una bella squadra, caricata dai suoi tifosi. Sono davvero felice di poter far parte di questo gruppo. Con mister Tortora e con il prof. Melfi abbiamo lavorato bene due anni fa e loro conoscono le mie caratteristiche. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e di mettermi a disposizione del gruppo».

 

Altre due conferme. La Torres ha messo i puntelli anche a centrocampo. Sandro Scioni ha garantita qualità e sostanza più qualche gol importante. «Sono contento di fare parte di nuovo di questa famiglia – parole dell'ex Orrolese – l’anno scorso abbiamo compiuto un’impresa e avevo voglia di proseguire da dove avevamo lasciato. Sono sicuro che ce la giocheremo anche in serie D, anche se il livello sarà certamente più alto e ci sarà da lottare. A Sassari ho trovato un ottimo ambiente e credo sia il posto giusto per poter far bene e sognare ancora». Carlo Piga ha stampato dentro la maglia rossoblù: «È un sogno che continua – le parole del mediano nel sito ufficiale - Sono davvero felicissimo perché ho sperato nella riconferma dal momento in cui abbiamo conquistato la serie D. Quando è arrivata la chiamata del presidente non c’è stato molto da discutere, ci siamo trovati subito d’accordo su tutto. Ho una gran voglia di continuare a sudare questa maglia che tanto amo. Sono prontissimo a giocarmi le mie chance anche in serie D e so bene che non sarà facile conquistarsi un posto in squadra ma questo vale per tutti ed è giusto che ognuno di noi dia il massimo».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2017/2018