Salta al contenuto principale
Sergio Nurchi, attaccante, Muravera
Exploit in trasferta dei sarrabesi

Prova di carattere del Muravera, vince in casa dell'Anagni segnando tre gol

Con carattere, tecnica e con merito. Il Muravera vince l'importantissimo scontro diretto in casa dell'Anagni e balza al nono posto a quota 30 punti. Al Tintisona di Paliano la squadra di Loi dà una gran risposta al mezzo passo falso di domenica scorsa col Portici ritrovando il successo in trasferta 5 mesi dopo la cinquina rifilata al Tor Sapienza. Per i gialloblù vanno a segno i tre attaccanti schierati dal 1', il 2002 Manca, Nurchi e Cadau- 

 

Loi conferma la squadra vista col Portici con due innesti, Nurchi per Nieddu e Marongiu per Gambino. Mancone si affida a Cardinali e Sosa in attacco con l'appoggio di Flamini. L'Anagni attraversa un ottimo momento grazie anche alla difesa di ferro che da Natale in poi ha subito solo una rete in sei gare. Ci pensa però Manca, dopo 20' di gioco, a segnare gol del vantaggio sfruttando al meglio l'assist sottoporta di Nurchi. L'ex Primavera del Cagliari trova il primo gol in serie D alla seconda presenza. I padroni di casa non trovano le misure per fermare le avanzate dei sarrabesi ma rischiano di trova il pari al 32' con Cipriani, conclusione fuori. Passano 2' e il Muravera capisce che deve raddoppiare le distanze nel punteggio, ci pensa il capitano Nurchi a partire sul filo del fuorigioco e battere Giuliani. Nel secondo tempo i sarrabesi partono da un rassicurante 0-2 che l'Anagni mette in discussione al 10' grazie alla rete di Cardinali che batte Martorel su assist di Tataranno. Non è però il gol che accende la determinazione per andare a completare la rimonta perché il Muravera allunga, al 27', con Cadau su assist ancora di Nurchi. Il Muravera puntella una classifica molto corta nella lotta playout ma i sarrabesi guardano anche al distacco dalla terzultima, il Ladispoli, staccato di 12 punti sapendo che il playout si annulla con una forbice di 8 o più punti dalla sestultima.


 
CITTÀ DI ANAGNI: Giuliani, Scatozza, Cipriani, Contucci, L. Russo, D'Amicis, Tataranno (17' st Pappalardo), Trentinella (18' st Dolce), Cardinali (44' st Di Franco), Flamini, Sosa (6' st Elefante). A disp. Bartolelli, Capraro, Chiodi, Neccia, Ruscetta. All. Davide Mancone.

MURAVERA: Martorel, Satta, Spanu, Lepore, Bruno, Moi, Cadau (42' st Masia), Bonacquisti (46' st La Vista), Manca (37' st Gambino), Marongiu (12' st Kujabi), Nurchi (31' st Loi). A disp. Floris, Kadi, Nieddu, Vignati. All. Antonio Carta (squalificato Francesco Loi)

ARBITRO: Recchia di Brindisi.

RETI: 20' pt Manca, 34' pt Nurchi, 10' st Cardinali, 27' st Cadau.

NOTE: Espulso Flamini. Ammoniti: Marongiu, Moi, Bartolelli. 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
23ª giornata