Salta al contenuto principale
Promozione
Il presidente Puddu: «Vogliamo stare in alto»

Quartu 2000, con gli arrivi di Picciau e Concas il mercato è chiuso

Il mercato è chiuso. O forse no. Il Quartu 2000 aggiunge due elementi alla campagna acquisti e finisce in parità il conto delle entrate e uscite: in tre vanno via e in tre arrivano. Il diesse Alessandro Orani trova l'accordo con l'attaccante Gabriele Concas e con il trequartista Raffaele Picciau, nell'ultima stagione entrambi con la maglia del Pula così come il nuovo allenatore Giampaolo Zaccheddu. I due neobiancoverdi vanno ad aggiungersi a Nicola Atzeni, altro ex Pula, il cui accordo era stato formalizzato qualche tempo prima, e vanno a controbilanciare le partenze del regista Bobo Mannai, dell'interditore Cicco Sanna e dell'esterno Christian K.. Tornerà Marco Pusceddu dopo la parentesi a Senorbì.

 

Acquistati Picciau e Concas, sfuma l'arrivo di Marras - «Con gli ultimi arrivi di Picciau e Concas il mercato del Quartu 2000 può ritenersi chiuso - dice il presidente biancoverde Sebastian Puddu - Rispetto all'anno scorso sono partiti in tre e ora ne sono arrivati altri tre». Sfuma così l'acquisto di Gigi Marras, la punta sassarese che già a dicembre scorso era vicino ai quartesi. L'arrivo dell'ex bomber della Torres avrebbe comportato un esborso economico di notevole livello, fuori portata del club che vuole perseguire la politica di fairplay finanziaria. «Niente spese folli - fa sapere Puddu - e chi è rimasto con noi ha accettato la riduzione dei rimborsi spese che in questi anni erano lievitati eccessivamente. Roberto Puddu, ad esempio, ha rifiutato una proposta del Taloro per restare con noi. Abbiamo scelto giocatori da Quartu 2000 e ben venga l'aumento obbligatorio dei giovani da schierare fin dal primo minuto così le società inizieranno a pensare al proprio settore giovanile». In questo caso i quartesi hanno giocato d'anticipo. «L'anno prossimo, oltre a Nepitella e Perinozzi - continua il numero uno biancoverde - avranno il loro spazio i due Marcia, Musiu, Fadda, Stochino, Todde, tutti prodotti del nostro vivaio per cui la rosa avrà una età media ancora più bassa».

 

Campionato di vertice con Zaccheddu in panchina - Chiuso da qualche settimana anche il capitolo allenatore con l'arrivo di Giampaolo Zaccheddu anche se, in precedenza, il Quartu 2000 si era rivolto a Sergio Fadda che, invece, è finito al Pula l'ex squadra del neotecnico biancoverde. «Considero Fadda un signore - dice Puddu - eravamo pronti a chiudere con lui che però aveva un impegno morale con l'Atletico e ha preferito non fare accordi con altre squadre per aspettare le decisioni del presidente Orrù. Nel frattempo, siamo venuti a conoscenza che Zaccheddu era libero e l'abbiamo preso al volo. Non è una seconda scelta, anzi, ha fatto un campionato strepitoso alla guida del Pula e, soprattutto, ha mostrato grande entusiasmo nel venire da noi». Avere Zaccheddu, che negli tre anni ha vinto due campionati, è garanzia di successo. «Vogliamo fare un campionato dignitoso - chiude il presidente Puddu - cercando di lottare per le prime posizioni. Il Samassi di Falco è favorito, così come il Lanusei che si è rinforzato parecchio con l'arrivo di Loi in panchina. Non dico Porto Corallo perché penso verrà ripescato in Eccellenza».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
Girone A
Intervista