Salta al contenuto principale
Marco Aiana, centrocampista, Ilvamaddalena
Per i mediocampidanesi ultima chiamata per i playoff

Recupero Villacidrese-Ilva, per i maddalenini la chance di allungare in vetta

La classifica dell'Eccellenza potrebbe ricevere uno scossone importante. Domani pomeriggio scende in campo l’Ilvamaddalena, capolista con 56 punti, sarà di scena sul campo della Villacidrese per il recupero della 25ª giornata non disputata lo scorso 6 marzo per i casi di positività in seno alla squadra isolana. Per i ragazzi di Acciaro c'è la grande chance di allungare sull'Ossese portandosi a +5 in caso di vittoria. Proprio la vice capolista è andata a vincere domenica sul campo dei mediocampidanesi, fermando l'ascesa di Angheleddu e compagni verso la zona playoff.

Una battuta d'arresto mal digerita dai canarini di Mannu, andati sotto di due gol (Zinellu e Cocco) a cavallo dell'intervallo, ma capaci di impattare a metà ripresa con la doppietta di Figos nel giro di 4' prima di subire immediatamente dopo il nuovo sorpasso bianconero (ancora Zinellu) e, dopo aver mancato il 3-3, ecco il sigillo finale (Gueli) a pochi secondi dal triplice fischio.

 

Una sfida che che la Villacidrese deve assolutamente vincere e che l'Ilva può anche non perdere, perché i mediocampidanesi possono agganciare Budoni e Ghilarza a quota 40 avendo ancora un match da recuperare (il 13 aprile in casa della Ferrini) per giungere potenzialmente a -5 dal quinto posto. Ma fuori casa i maddalenini non perdono da cinque mesi, cioè da quel 17 ottobre 2021 col 3-0 a Monastir. Successivamente, nelle nove gare esterne giocate da Chiappetta e compagni, sono arrivate sette vittorie (Asseminese, Li Punti, Porto Rotondo, Ferrini, Bosa, Guspini, Idolo) e due pareggi, quello a Budoni e quello prima ad Arbus sul quale dovrà esprimersi ancora il Collegio di Garanzia del Coni in merito alla vicenda Brondani dopo la vittoria a tavolino data dal Giudice Sportivo (leggi qui) e il ripristino dello 0-0 deciso dalla Corte Sportiva d'Appello Territoriale (leggi qui).

 

Il calcio d’inizio è previsto per le ore 15, l'arbitro designato è Claudio Pili di Cagliari con gli assistenti Alessandro Anedda di Cagliari e Filippo Noschese di Oristano. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Villacidrese grazie alla produzione del media partner Directa Sport Live TV.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
25ª giornata