Salta al contenuto principale
Alessandro Farina, difensore, San Teodoro
I viola potrebbero chiudere presto con l'ex Nuorese Mendy

Restyling San Teodoro, in attacco prende Marco Puntoriere e sgancia Mbaye, in difesa addio a Farina e fiducia all'argentino Ferraro

Il San Teodoro cambia in attacco e anche in difesa. Il diesse Edoardo Oggianu ha portato in Gallura un importante innesto nel reparto avanzato, si tratta di Marco Puntoriere, centravanti classe 1991, che aveva giocato nella prima parte di stagione con la Sicula Leonzio, club siciliano del girone I nel quale milita anche il sardo Mattia Gallon. Cresciuto nel settore giovanile dell'Inter, il 25enne di Reggio Calabria ha giocato ad inizio carriera in serie C2 con Catanzaro, Sambonifacese, Vibonese e Celano, dalla stagione 2012-13 gioca in serie D vestendo le maglie di Riccione, Acireale, Hinterreggio (6 gol), Due Torri (12 gol e miglior stagione a livello realizzativo), metà campionato all'Agropoli (5 gol) e l'altra metà alla Cavese. Coi siciliani ha giocato 3 partite ed è a disposizione per la gara di giovedì contro il L'Aquila. I viola stanno per sganciare l'attaccante Mbaye Khalifa Babacar, classe 1995 ex Olbia e Viterbese, che comunque non avrebbe potuto prender parte alla gara contro gli abruzzesi avendo rimediato un turno di squalifica per l'espulsione nella sfida di sabato scorso contro il Trestina. In via di definizione l'ingaggio dell'attaccante Frederic Mendy ('97) lasciato libero dalla Nuorese.

Il San Teodoro cambia anche in difesa, dopo aver ceduto la scorsa settimana Simone Varrucciu al Budoni, i viola sono pronti a liberare l'esperto centrale Alessandro Farina, classe '79,  Il tecnico Tomaso Tatti può disporre sempre di Eugenio Giannetti e da tre gare sta dando fiducia a Luciano Ferraro, difensore argentino classe '94, in gruppo dall'inizio della stagione ma il cui transfer è arrivato solo alla nona giornata nel derby a Muravera. Dopo tre partite in panchina è diventato titolare nelle gare contro Foligno, Monterosi e Trestina.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
14 Andata