Salta al contenuto principale

Rieti

Sarà un Rieti che pescherà a piene mani dalla Sardegna. La squadra laziale che nell'ultima stagione ha conteso il primo posto alla Viterbese, salvo poi essere eliminato dalla Torres nella semifinale playoff, punta deciso alla Lega Pro e lo fa con un mercato che quasi certamente sarà fatto acquistando giocatori sardi o che hanno militato lo scorso anno nei club isolani. Il club del presidente Remo Curci, che da un anno ha nominato un grande conoscitore di calcio, il direttore generale Pierluigi Di Santo, ha messo gli occhi su quattro giocatori ex Torres e uno ex Nuorese. Dalla società sassarese  e Cisco Roma con la promozione in Prima Divisione,

 

Primi due colpi di mercato per il Fc Rieti che, dopo le conferme di Tirelli e Marcheggiani ha raggiunto l’accordo con due giovali talenti classe ’98: si tratta del portiere Davide Scaramuzzino (nella foto in evidenza), che nella stagione da poco conclusa vestiva la maglia del Savio ed difensore di fascia sinistra Emanuele Valeri di proprietà dell’Urbetevere, ma reduce dall’esperienza con l’Atletico Vescovio in Eccellenza.

 

Sia Scaramuzzino, che Valeri sono stati oggetto di valutazioni sia nel corso dell’ultima stagione agonistica che durante gli stage organizzati dalla società ne giorni scorsi, confermando le rispettive qualità tecnico-tattiche già note alla società. Due validissimi elementi in età di Lega che vanno ad aggiungersi a quelli già in forza al club amarantoceleste come Leonardo Piras (’98) e Mattia Tolomei (97), il primo acquisito a titolo definitivo dal Nuovo Tor Tre Teste, il secondo una piacevole sorpresa dell’ultimo campionato di serie D.

 

Contestualmente a due volti nuovi, il Fc Rieti comunica che resteranno in amarantoceleste anche il difensore di fascia destra Tiziano Tiraferri (’97) ed il difensore centrale Gianmarco Bassini (’94), quest’ultimo rivelatosi un vero e proprio punto di forza della retroguardia reatina nella stagione passata.