Salta al contenuto principale
Carlo Pintus, attaccante, Thiesi
L'Oschirese prende a pallate la Macomerese, lo Stintino supera il PortoTorres, vittoria in extremis per il Valledoria

Rimonta da applausi per il Thiesi con Pintus e Sancis; l'Ilva passa nel finale contro il San Teodoro: decide Gallo

Il Thiesi manda un altro chiaro segnale alle rivali, grazie alla vittoria, in rimonta, contro l'ostico Posada: si tratta di un'altra tappa importante per i ragazzi di mister Rassu, che centrano così il sesto successo in campionato e mantengono la vetta della classifica, a quota 19, in compagnia dell'Ilvamaddalena. Dopo un primo tempo bello, combattuto ed equilibrato, arrivano i colpi di scena: dopo 15' di gioco nella ripresa, infatti, Murgia spedisce in avanti gli ospiti, ma Pintus alla mezz'ora rimette tutto in parità, ribadenso in rete la corta respinta di Picco dopo la fucilata su punizione di Aloia. Passano appena 3', e al 35' Sancis trova il varco giusto per battere Picco e regala il bottino pieno ai suoi. Le velleità del Posada si spengono definitivamente nel finale, con l'espulsione rimediata da Conteddu.
Minimo sforzo, ma massimo risultato, per l'Ilvamaddalena, impegnata in trasferta sul campo del San Teodoro: i padroni di casa tengono ottimamente il campo contro la battistrada per più di 80', ma nel finale subiscono la rete della beffa ad ad opera di Gallo, che trasforma in oro colato un calcio di punizione.
Chi perde il passo invece è la Macomerese, che incassa il primo stop stagione nel confronto con l'Oschirese in giornata di grazia, che si aggiudica i tre punti in palio grazie ad un sontuoso 4 a 0. Partita condizionata dal maltempo, con la situazione che si sblocca soltanto a metà ripresa, grazie a Maranzano, che si fa trovare puntuale sul bell'invito di Budroni. Poco dopo, arriva il raddoppio di Sotgia, dopo un'idea illuminante di Vargiu. A cinque dal finale, Budroni entra nel tabellino dei marcatori con una sberla da applausi dal limite. Poco prima del triplice fischio, c'è gloria anche per Chirigoni.

Lo Stintino continua la sua rincorsa alle prime posizioni con il successo in trasferta, di misura, sul campo del PortoTorres, 2 a 1 il finale: nel primo tempo i locali si disimpegnano piuttosto bene, con il gol di Ireko, sugli sviluppi di un calcio di punizione, che vale per il momentaneo vantaggio. Bastano appena dieci minuti a Pulina per ripristinare gli equilibri. Nella ripresa lo Stintino guadagna metri e prende in mano il pallino del gioco: il gol del sorpasso al 20', con Masala che risolve a proprio vantaggio un'azione confusa in area di rigore avversaria.
Il Valledoria si aggiudica il big-match di centro classifica contro gli ospiti dell'Usinese, 4 a 3 il risultato della gara, decisamente pirotecnica. Gli ospiti scendono in campo con la concentrazione a mille e dopo 10' si portano in vantaggio grazie alla zampata di Piredda, ma Tenerelli replica immediatamente. A dieci dal riposo però Piredda sigla la sua personalissima doppietta e regala ai suoi il nuovo vantaggio. La ripresa si apre con l'incursione di Tenerelli, messo giù in area di rigore: dal dischetto Milia non sbaglia, per il provvisorio 2 a 2. Il Valledoria tuttavia non ci sta e mette ancora freccia per il nuovo sorpasso con il gol realizzato da Seu. Il finale è incandescente: Saba rimette tutto in equilibrio, trasformando un calcio di punizione dall'interno dell'area piccola. Ma le emozioni non sono finite: allo scadere infatti Giovanni Spezzigu sferra la zampata decisiva che vale per il successo numero tre in questo campionato.

Domenica decisamente positiva anche per la Lanteri, con i sassaresi che in casa hanno la meglio sul Luogosanto, per 2 a 1. A partire meglio, e fortissimo, sono proprio gli ospiti, che sbloccano il punteggio dopo appena 4' con Degortes. Passano dieci minuti però e Sannia impatta. Nella ripresa sale in cattedra Igene, che segna il gol del definitivo sorpasso. I ragazzi di mister Giuliano Robbi volano così a quota 9, ad una sola lunghezza dagli avversari diretti.
Il Fonni mette le mani sulla seconda vittoria in questo campionato, grazie al secco 2 a 0 maturato nel confronto con il Calangianus. Partita condizionata dal maltempo, con i locali che nel primo tempo hanno cercato con insistenza il vantaggio con Tolu, Vispo e Cadau, ma Mariani e soci riescono a reggere benissimo all'urto. Ad inizio ripresa il Fonni trova la combinazione giusta e passa in vantaggio: idea di Baratelli che lancia in profondità Cadau, l'attaccante elude magistralmente l'intervento del portiere avversario e manda la palla in fondo al sacco. Gli ospiti reagiscono prepotentemente con Luciano, ma Ruiu è pronto e attento sul calcio di punizione. Scampato il pericolo, i padroni di casa raddoppiano: Cadau serve un'ottima palla per Tolu, l'intervento di Gori però spiazza Mariani che non può evitare il raddoppio. Il Fonni continua a premere con Cadau, ma la sua mira è leggermente alta; sull'altro fronte ci prova Torresi, ma Ruiu si conferma insuperabile.
Arriva alla settima giornata il primo successo per il Siniscola di mister Farina, che si impone nei confronti del Bonorva con il punteggio di 2 a 1: Cadoni porta in avanti i baroniesi con un euro-gol alla mezz'ora; nella ripresa la zampata di Kalissa vale per il momentaneo 1 a 1; i padroni di casa non ci stanno e attaccano a testa bassa a caccia del sorpasso, che si materializza al 24' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con Cadoni che firma così una doppietta pesantissima.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Promozione
Girone B