Salta al contenuto principale
Leonardo Brenci, centrocampista, Budoni
Il ds Oggianu colma il buco dopo la partenza di Monticelli

Rinforzo per il Budoni, dal L'Aquila arriva Leonardo Brenci centrocampista ex Olbia

Anno nuovo e volto nuovo al Budoni che rinforza la zona mediana del campo con il tesseramento di Leonardo Brenci, classe 1994 già conosciuto in Sardegna per aver disputato una stagione e mezza con la maglia dell'Olbia e a livello nazionale per essere stato l’ex fidanzato della Miss Italia 2015 Alice Sabatini. Il diesse Renzo Oggianu doveva trovare un sostituto di Antonio Monticelli (13 presenze e 1 gol), passato alla Palmese circa un mese fa, e ha chiuso con il centrocampista cresciuto nel Siena e proveniente dal L'Aquila, club di serie D nel quale milita l'ex biancazzurro Alessandro Steri. Con gli abruzzesi il 23enne di Acquapendente ha giocato l'ultimo campionato e mezzo ottenendo lo svincolo il 15 dicembre scorso. In rossoblù ha disputato 13 gare (girone F) in questa prima parte della stagione (l'ultima è stata giocata il 3 dicembre scorso, 17' contro il Pineto) mentre in quella scorsa era nello stesso girone delle squadre sarde e ha giocato 10 partite salvo poi terminare anzitempo la stagione quando andò via insieme con altri 5 compagni dopo l'addio del tecnico Morgia.

L'Olbia acquistò Brenci nell'ottobre del 2014 (liberatosi dal Grosseto) con l'arrivo di mister Biagioni al posto di Scotto, e fece 10 partite coi bianchi capaci di un grande girone di ritorno culminato con l'accesso ai playoff. Due stagioni fa altre 11 partite nel girone d'andata salvo salutare il club a dicembre che, con l'avvento alla presidenza di Marino, impresse una rivoluzione che toccò anche la figura del tecnico (Mignani e per Biagioni). Chiuse poi il campionato con l'Agropoli (17 partite).

Per mister Cerbone, che nelle ultime sei gare del girone d'andata ha utilizzato in mezzo al campo il 2001 Stefanoni, un'arma in più da utilizzare nella prima gara del 2018 quando i galluresi saranno di scena a Tortolì in un derby-salvezza molto importante.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2017/2018