CRESCE L'INTERESSE NELL'ISOLA PER IL CALCIO A 5
Risposte positive da Ollbia e Tempio. I tempi per il Futsal in Gallura sembrano maturi
Il Nord Sardegna punta sul futsal. C’è gran fermento nella Federazione di Olbia-Tempio per la prossima stagione agonistica
Il calcio a 5 prova a svilupparsi alla grande anche nel Nord Sardegna. C’è gran fermento tra tante società interessate a iscriversi al neonato campionato di serie D, alla competizione femminile regionale e ai campionati giovanili.
Nessun nome, per ora, ma Gian Piero Pinna lavora da mesi con diverse realtà che sono appena nate, oppure in questi anni rischiano di scomparire per via della crisi, del calo demografico oppure vogliono semplicemente allargare la propria attività agonistica.
“Abbiamo avuto una risposta positiva già in questi mesi – spiega il responsabile Figc – dopo la riunione fatta al Geovillage a cui hanno partecipato Alberto Carta e Sandro Camba. Sodalizi storici e giovani si stanno avvicinando al futsal targato Figc anche se desta preoccupazione la situazione degli impianti di gioco, per i quali si soffre la carenza. Sono assolutamente fiducioso che l’attività federale possa fare un bel salto di qualità e di quantità”
Sulla stessa linea Alberto Carta, responsabile regionale del calcio a 5: “Uno dei nostri obiettivi è allargare la pratica al territorio specie dove ora i numeri sono bassi. Nuoro, la Gallura, il Sassarese necessitano di opportunità per fare calcio a 5 e di una Federazione sempre più vicina alle esigenze degli sportivi. Pinna si sta muovendo ottimamente, e noi daremo tutto il supporto possibile in termine tecnico e organizzativo”
Per la prima volta i bandi relativi ai campionati di serie D e Under16 sono già disponibili online.
Per la serie D la domanda di iscrizione “on-line” dovrà pervenire alla competente Delegazione Provinciale, anche via fax, entro lunedì 22 settembre 2014. Qualora il numero delle domande di iscrizione al campionato in oggetto non consentisse la formazione di gironi provinciali, sentita la disponibilità delle Società interessate, la Delegazione Regionale Calcio a 5 potrà creare gironi a carattere interprovinciale. Inoltre, in caso di posti disponibili nell’organico del Campionato Regionale di serie “C2”, le società interessate potranno presentare richiesta di essere inserite integrando la tassa di iscrizione.
Al campionato Allievi – scadenza iscrizione il 14 ottobre 2014 – possono partecipare i calciatori che hanno compiuto il 14° anno di età, ma che anteriormente al 1° gennaio 2014 non abbiano compiuto il 16° anno di età.
Per i campionati femminili regionali (c1 e C2) la scadenza è il 12 settembre.
Gli indirizzi di riferimento per informazioni e iscrizioni, a seconda del territorio di appartenenza sono:
SASSARI : Via Monte Grappa, 49-Tel.079/2116037
TEMPIO : Via Roma,8 Tel.079/631386
NUORO : Via Fiume, 31-Tel. 0784/32186
Il comunicato di riferimento per i campionati di D e allievi con tutte le informazioni è disponibile online all’indirizzo http://www.figcdelegazionecalcioa5-sardegna.com/?wpfb_dl=166
Per il femminile si potrà consultare il comunicato 48 http://www.figcdelegazionecalcioa5-sardegna.com/?wpfb_dl=163
ufficio stampa delegazione calcio a 5 Sardegna