Salta al contenuto principale
Ritorna il sorriso su Mourinho e l'Inter, che trionfo!
Grazie a Eto'o passano gli ottavi di finale

Ritorna il sorriso su Mourinho e l'Inter, che trionfo!

Martedi sera l'Inter di Mourinho ha lasciato a casa del Chelsea un segno forte. Un match quello di Stamford Bridge che ha visto finalmente i nerazzurri superare gli ottavi spesso risultati loro fatali. Il gol di Eto'o, il pressing e l'organizzazione (Snejder superlativo) hanno pilotato il destino. Il tecnico dei nerazzurri (schierati dal primo minuto Sneijder, Pandev, Milito e Eto'o con Thiago Motta e Cambiasso a coprire) nel suo stadio londinese ha aggiunto un'altra tacca al suo calcio di fucile. I lampi di Drogba (espulso nel finale), Malouda e Anelka, non sono bastati a Ancelotti per avere la meglio. «Credo che la partita l'Inter l'abbia vinta per la forte pressione che i giocatori hanno messo in tutte le zone del campo - ha ammesso l'ex tecnico del Milan -  Non abbiamo mai avuto il controllo del gioco, ci hanno impedito di creare opportunità, questa sconfitta può essere un'ottima motivazione per il futuro».

Il presidente nerazzurro Massimo Moratti è estasiato:  «Chi ha vinto? Mourinho perché ha avuto coraggio nelle scelte che ha fatto in questi giorni. La strada verso la finale è ovviamente ancora lunga. Chi vorrei ora nei quarti? Sono tutte difficili, vedi il Lione che sembrava dovesse essere mangiato dal Real Madrid e invece è andato avanti». Javier Zanetti, magistrale la sua prestazione da laterale basso di sinistra, il capitano, spera sia un grande segnale: «Battere due volte il Chelsea non è da poco, speriamo di riuscire ad arrivare fino alla fine. Balotelli? C'è bisogno di tutti, di lui senz'altro. Ma se ha guardato la partita di oggi avrà capire come si deve stare in questo gruppo».

CHELSEA (4-4-2): Turnbull; Ivanovic, Alex, Terry, Zhirkov (73' Kalou); Ballack (62' J. Cole), Mikel, Lampard, Malouda; Anelka, Drogba. All. Ancelotti.

INTER (4-2-1-3): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti; Cambiasso, Thiago Motta (92' Materazzi); Sneijder (84' Mariga); Eto’o, Milito, Pandev (74' Stankovic). All. Mourinho.
ARBITRO: Stark (Ger).

RETI: nel st 34' Eto’o

NOTE: Espulso 42' st Drogba. Ammoniti: Eto’o, Lucio, Thiago Motta, Alex, Terry, Drogba, Malouda, Julio Cesar. Angoli: 7-4 per il Chelsea. Recupero: 1' e 4'

In questo articolo
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna