Arbitri 9ª giornata: Mulas di Oristano per Arzachena-Luogosanto
Sabato in campo: l'Alghero per la nona sinfonia, l'Usinese va a Coghinas, il Bonorva è col Campanedda
Secondo appuntamento dedicato interamente al sabato per il girone B di Promozione con la 9ª giornata che arriva tre giorni dopo le sfide di Coppa Italia che hanno visto l'Alghero interrompere la striscia di vittorie partita a fine agosto. La capolista, però, aveva la qualificazione in tasca e pensa al campionato e alla possibile nona sinfonia da suonare al Li Punti in una sfida che l'anno scorso albergava in Eccellenza. La squadra di Giorico punta all'immediato ritorno nella massima categoria regionale, quella di Salis più difficoltà del preventivato col terzultimo posto e i 19 punti di differenza.
Duro impegno aspetta la vicecapolista Usinese, l'altra squadra oltra ai catalani ad essere imbattuta, sul campo del Coghinas. La squadra di Scotto proverà a tenere il passo dei giallorossi contro gli anglonesi chiamati ad interrompere la ministriscia negativa (un punto in due partite) per riprendere la marcia verso l'alta classifica. Turno favorevole al Bonorva per cercare di prendere la seconda piazza anche se la sfida casalinga contro il Campanedda è da prendere con le pinze dopo il 3-1 della squadra di Cocco all'Arzachena. Ma in casa i ragazzi di Pulina vogliono fare la differenza e la matricola non ha ancora vinto in trasferta ma perso una sola volta. E proprio l'Arzachena è chiamata al riscatto contro il Luogosanto dopo la sconfitta in campionato e l'eliminazione dalla Coppa ma il derby gallurese visto nelle prime due gare stagionali ha portato solo pareggi e risolto a favore degli smeraldini ai calci di rigore.
Il Bosa arriva dall'iniezione di fiducia data dal successo, seppur platonico, in Coppa contro l'Alghero e, dopo due sconfitte di misura per 1-0, prova a ripartire contro il Ghilarza reduce da quattro sconfitte di fila, tre delle quali con il nuovo mister Deliperi a caccia dei primi punti coi guilcerini. La Macomerese è tra le squadre più in forma come confermano i dieci punti conquistati nelle ultime quattro giornate ma anche l'Atletico Bono ha cambiato decisamente passo con due vittorie di fila dopo i primi cinque turni a secco, coincisi con l'arrivo in panchina del bomber-allenatore Meloni.
Il San Giorgio Perfugas può arricchire ancora l'ottimo rendimento esterno (tre vittorie e una sconfitta) giocando in casa del Tuttavista fanalino di coda e con zero punti dopo otto turni. E per i galtellinesi ogni gara diventa quella giusta per iniziare ad entrare dentro il campionato e non accumulare altro distacco dalla zona salvezza. Quella in cui sono dentro Ozierese e Castelsardo con un margine risicato di due punti che va incrementato. I canarini hanno conquistato in casa i dieci punti in classifica e confidano nell'apporto dell'Angelo Masala al cospetto dei castellanesi fermi da tre turni e usciti senza punti dalle due gare di fila giocate in casa. Lo Stintino è la prima squadra fuori dalla zona playout e difenderà questa posizione a Thiesi, staccato di appena un punto e pronto al sorpasso nello scontro diretto se otterrà la terza vittoria in casa.
ALGHERO-LI PUNTI arbitra Stefano Arre di Olbia (Alessandro Ventuleddu di Sassari e Niccolò Soro di Olbia)
ARZACHENA-LUOGOSANTO arbitra Gabriele Mulas di Oristano (Fabio Torsani di Oristano e Fabrizio Pala di Olbia)
BONORVA-CAMPANEDDA arbitra Nicolo D'Elia di Cagliari (Francesco Meloni di Cagliari e Simone Crobu di Oristano)
BOSA-GHILARZA arbitra Alessandro Atzei di Cagliari (Alberto Crinò di Oristano e Nicola Loi di Cagliari)
COGHINAS-USINESE arbitra Gabriele Sari di Alghero (Augusto Giovanni Scanu e Andrea Orrù di Sassari)
MACOMERESE-ATL BONO arbitra Claudio Marongiu di Sassari (Giacomo Solinas e Federico Paulis di Cagliari)
OZIERESE-CASTELSARDO arbitra Marco Putzolu di Cagliari (Alessio Dore e Giovanni Spanu di Sassari)
THIESI-STINTINO arbitra Gavino Scodino di Sassari (Leonardo Tuligi di Tortolì e Samuel Fronteddu di Nuoro)
TUTTAVISTA-S.G. PERFUGAS arbitra Lorenzo Zappino di Sassari (Gianluca Deriu di Olbia e Anna Loi di Tortolì)
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
