Muravera stop, bagarre accesa per i playoff
Sale il vantaggio, il Porto Torres mette le mani sulla D
L'occasione era ghiotta e il Porto Torres non se l'è lasciata sfuggire. Sabato il Muravera perde a Valledoria e la capolista supera l'ostacolo Fertilia e porta a 9 i punti di vantaggio su Oliveira e compagni. Gara archiviata a cavallo alla fine dei due tempi con Niedda (su assist di Spanu) e del 17enne Piredda (dopo una triangolazione con Frau), i turritani mettono le mani sul campionato a sette giornate dal termine. I giuliani, penalizzati dalle espulsioni nella ripresa di Cocco e Dettori, restano in lotta per un posto playoff insidiati da un Tortolì mai domo a Olmedo: sotto 3-0 alla fine del primo tempo e 4-2 a metà ripresa (doppiette di Usai e Casu per i verdi), gli ogliastrini di Murgia ribaltano la gara vincono 5-4 con Patteri e la doppietta di Romeo Ferreli.
Scavalcato il Sant'Elia, che regge in trasferta l'onda d'urto del Castiadas. Le migliori squadre del ritorno (22 punti per i ragazzi di Martinez e 21 per Piccarreta e compagni) chiudono l'altro big-match di giornata con un nulla di fatto che lascia immutate speranze e ambizioni. I biancoverdi falliscono l'assalto al secondo posto occupato dai cugini del Muravera in netta flessione da quando il tecnico Piras ha rassegnato le dimissioni: Oliveira continua a fare bene il suo lavoro di bomber ma con due punti in tre gare, il sogno della prima piazza è svanito mentre si è ridotto a soli 5 punti il vantaggio sulla sesta in classifica, il Tortolì.
Rinviene forte il San Teodoro che ringrazia il bomber tascabile Alessandro Cadau (11 gol), l'unico capace di superare il portiere Corsi in vena di prodezze ed ex di turno, ora in forza ad un Villasimius rinvigorito dalla cura Fanni. I viola di Tatti sono quarti a sole due lunghezze di distanza dal Muravera che sfiderà proprio domenica prossima in un turno che vedrà l'incrocio tra le prime sei del torneo. Le altre sfide saranno Tortolì-Porto Torres e Fertilia-Castiadas.
A metà classifica importanti vittorie per l'Atletico Decimo, che regola il Taloro col solito Tore Boi giunto al 12° gol stagionale, per la Torres, che liquida il Terralba in 22' grazie ai bomber Sanna e Tribuna, e per il Carbonia, che strapazza al Signora Chiara il Calangianus con un poker di reti firmate Mendez, Mura, Basciu e Lebiu. L'argentino Capretta, infine, "punisce" l'Ittiri, ridotto in dieci uomini per l'espulsione di Sotgiu, con un calcio piazzato e consegna tre punti vitali al Samassi di Busanca.