Salta al contenuto principale
Federico Uccheddu, difensore, Guspini
Prime gare del 2022, Fari puntati su Ossese-Ferrini

Salta anche Guspini-Idolo, la ripartenza registra 4 rinvii

Diventano quattro le gare rinviate nel campionato di Eccellenza dopo che anche Guspini-Idolo rientra fra i match di domenica 23 che non si disputeranno causa Covid, in questo su richiesta motivata da parte dei mediocampidanesi. In precedenza erano state annullate già le gare Bosa-Ilvamaddalena, Nuorese-Taloro e Villacidrese-Castiadas, con quest'ultima che ha scatenato anche la presa di posizione del presidente del club mediocampidanese Matteo Marrocu (leggi qui).

La 19ª giornata, senza lo stop decretato lo scorso 5 gennaio, si sarebbe dovuta disputare il giorno della Befana e allora come ora sempre con 4 rinvii. Match da recuperare nei turni infrasettimanali come gli altri due, Castiadas-Bosa e Ilvamaddalena-Ossese, già fissati per mercoledì 9 febbraio. Una data che potrebbe essere utilizzata anche per due dei quattro ultimi rinvii. Va ricordato, inoltre, che il Castiadas è impegnato nella finale di Coppa Italia la cui data è stata spostata dal 26 gennaio al 16 febbraio. 

 

A questo punto è ormai certo che domani si giocheranno 5 gare anche perché gli ultimi screening fatti nei gruppi squadra in cui erano sorte alcune positività non hanno fatto emergere il propagarsi del contagio. La sfida più importante resta Ossese-Ferrini, coi sassaresi di Loriga che tornano in campo dopo oltre un mese dall'ultima gara ufficiale e potranno schierare in difesa il nuovo acquisto Patacchiola mentre dai cagliaritani si attende una risposta dopo le due gare di fila perse con Ilva e Nuorese, entrambe in casa, a cavallo del Natale e del giro di boa.

Le altre gare riguardano la zona playoff con il Ghilarza, rinforzato dall'ultimo arrivato - l'attaccante Samba Cheikh Ndiaye (leggi qui) - che riceve l'Arbus molto rinnovato dall'onda lunga del mercato e intenzionato a riguadagnare il punto tolto dal Giudice Sportivo dopo lo 0-3 a tavolino per la gara contro l'Ilva (leggi qui). Anche il Monastir, come i guilcerini, vuole difendere la quarta piazza contro l'assetato di punti Porto Rotondo. Per inseguire la zona playoff c'è un'altra sfida importante come quella tra Budoni e Sant'Elena. In Asseminese-Li Punti (al comunale di Elmas) non c'è alternativa alla vittoria per entrambe coi punti che incominciano a valere il triplo, specie per i sassaresi distanti 7 lunghezze dai playout.

 

ASSEMINESE-LI PUNTI arbitra Salvatore Fresu di Sassari (Stefano Siddi di Cagliari e Andrea Porcu di Oristano)

GHILARZA-ARBUS arbitra Riccardo Ghinelli di Roma 2 (Leonardo Moroso di Sassari e  di Paolo Fele di Nuoro)

MONASTIR-PORTO ROTONDO arbitra Federico Isu di Cagliari (Alessandro Anedda di Cagliari e Diego Massa di Carbonia)

BUDONI-SANT'ELENA arbitra Nicola Nieddu di Sassari (Alessandro Cola di Ozieri e Sergio Fara di Nuoro)

OSSESE-FERRINI arbitra Andrea Senes di Cagliari (Francesco Meloni di Cagliari e Nicola Atzori di Oristano)

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
19ª giornata