Salta al contenuto principale
Bebo Antinori, allenatore, San Marco
L'ex tecnico col Covid: «Serve una guida in campo»

San Marco, cambio forzato in panchina: si dimette Antinori, al suo posto Busanca

Primo cambio di panchina nella nuova Eccellenza a otto squadre ed è la San Marco a dover effettuare un avvicendamento nella guida della prima squadra con Paolo Busanca (ex La Palma e Samassi) che prende il posto di Bebo Antinori

Ma non sono i risultati negativi a determinare lo scossone perché tra il ko di domenica contro l'Ossese e l'addio del tecnico cagliaritano (imbattuto nel campionato di inizio stagione) i motivi sono extra calcistici e, da oltre un anno, stanno diventando comuni a molta parte della popolazione mondiale. Antinori, che aveva esordito pareggiando 1-1 a Castiadas, è risultato positivo al Covid-19 dopo aver avuto sintomi lievi, sta bene ma, come previsto dalla Circolare del ministero della Salute del 12 ottobre 2020, deve passare un periodo di isolamento di almeno 10 giorni dalla comparsa dei sintomi e che potrà essere interrotto solo in caso di test molecolare con riscontro negativo, altrimenti l’isolamento potrebbe durare fino a 21 giorni. 

«Ho deciso di lasciare l'incarico - dice Antinori, confermando di stare comunque bene dopo qualche linea di febbre e un po' di tosse - per onestà e rispetto della squadra e della società. Domenica ho visto la gara da casa, dando alcune indicazioni ma non si può tele-allenare. Così non è più nemmeno un divertimento, per me stare in campo e avere il contatto con la squadra è una gioia. Non me la sento di mandare i ragazzi allo sbaraglio, serve una presenza costante al campo e un tecnico a tempo pieno senza perdere altri giorni preziosi, perciò ho rassegnato le dimissioni. Ringrazio la società che voleva aspettare la mia guarigione che però non ha tempi certi e ringrazio i ragazzi per il sostegno e i bei messaggi che mi hanno mandato in questi giorni, questo è il risultato più grande che può ottenere un allenatore. Tiferò da casa la San Marco e rinnovo l'in bocca al lupo a Paolo Busanca, un tecnico che stimo molto e col quale ci siamo già sentiti per telefono. Scelta migliore non poteva esser fatta».

 

La società del presidente Sandro Stara, attraverso il dirigente Walter Medda, ha così trovato l'accordo con l'ex tecnico del Samassi dopo aver sondato il mercato degli allenatori - soprattutto del Cagliaritano - e intavolato una serie di colloqui con i vari Marco Piras (ex Arbus, Guspini e Muravera), Nicola Manunza (ex Monastir) e Franco Giordano (ex La Palma). La decisione è poi caduta su Paolo Busanca che ora avrà l'intera settimana di allenamenti per preparare la delicata sfida in casa contro la capolista Atletico Uri distante 7 lunghezze dagli asseminesi. La San Marco gioca sul campo erboso di Villasor, che è stato per diversi anni il terreno del neo-tecnico dei leoni quando guidava l'Atletico della famiglia Orrù in serie D.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
3ª giornata