Salta al contenuto principale
Giacomo Demartis, attaccante, Latte Dolce
L'attaccante: «Siamo nuovi, lavoriamo per migliorare»

Sassari Latte Dolce, Demartis archivia il ko: «A Nuoro un punto era alla nostra portata, col Monterosi vogliamo iniziare a fare risultati»

Una sconfitta fa sempre male, se poi si subisce dopo una buona prova, specialmente nel primo tempo, fa ancora più male. Il Sassari calcio Latte Dolce ha perso il derby con la Nuorese per un calcio di rigore concesso all'84' e realizzato da Meloni. Giacomo Demartis analizza la gara del Frogheri: «Una partita abbastanza equilibrata. Noi sicuramente abbiamo creato più presupposti per fare gol, su palla inattiva e con azioni abbastanza manovrate. Virdis è stato fermato in maniera fallosa, punita però con il giallo, mentre si apprestava a trovarsi a tu per tu con il portiere della Nuorese. Il primo tempo sostanzialmente è stato nostro, nel secondo loro hanno giocato di rimessa e con lanci lunghi a cercare Meloni, top player per la categoria, creando però un'unica occasione da rete sul finale. Sull'azione del rigore c'è stata un'ingenuità da parte nostra: nei minuti finali di un match devi stare attento e se non riesci a vincerla, soprattutto in trasferta con un avversario tosto, provi a portare almeno un punto a casa. Era alla nostra portata, non lo abbiamo fatto e ci servirà in futuro come lezione».

L'attaccante di Ossi è fiducioso al di là del risultato: «Siamo comunque sulla buona strada. Ha funzionato il fatto che abbiamo cercato di proporre le cose provate in allenamento, che poi non ci siano riuscite al meglio è palese altrimenti il risultato sarebbe stato diverso. La volontà però c'è. Noi siamo una squadra che deve ancora migliorare ma con grandi potenzialità, ha in rosa giocatori che in questa categoria fanno la differenza. Compattezza e amalgama però vanno trovate con spirito di sacrificio e giusto atteggiamento, ma anche con il tempo. Ci sono stati tanti cambi in rosa rispetto alla scorsa stagione, quindi il cambio di allenatore e di gioco. Lavorare per migliorare, e crescere». I biancocelesti iniziano la settimana di allenamenti in vista del prossimo match in programma, domenica prossima al Vanni Sanna, contro il Monterosi: «Approcceremo la settimana con la necessaria determinazione e la giusta convinzione. Non abbiamo portato punti a casa, è vero, per cui a maggior ragione dobbiamo mettere qualcosa in più nella nostra quotidianità d'allenamento, in modo da farci trovare pronti alla prossima sfida sul campo. Il Monterosi lo scorso anno è arrivato secondo. Il presente ci dice che ha mantenuto le stesse ambizioni senza cambiare tantissimo. Non sarà certo un avversario agevole ma noi dobbiamo lavorare come detto con la convinzione di poter mettere in difficoltà qualunque avversario, perché abbiamo le capacità per farlo. Vogliamo iniziare a fare risultati, a fare punti, a far parlare di noi per quanto siamo capaci di raccogliere sul terreno di gioco».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2017/2018