«Io alla finestra in attesa della chiamata? Non è vero»
Sassari Latte Dolce, la prima di Marco Sanna è vincente: «Col San Teodoro tante occasioni create, dobbiamo migliorare in fase realizzativa. A Nuoro dobbiamo essere pronti»
La prima di Marco Sanna al Sassari Latte Dolce è vincente, in Coppa Italia col San Teodoro un buon match considerando il caldo torrido e un secondo tempo in crescendo con la rete decisiva di Palmas arrivata nei minuti di recupero dopo una serie di occasioni facili sventate dal portiere dei galluresi Salvetti. Il tecnico sassarese analizza così il derby del primo turno: «La squadra si è mossa bene, abbiamo fatto gol alla fine ma mi sembra che nel secondo tempo abbiamo creato tanto, almeno 7-8 palle-gol contro 1 o 2 del San Teodoro, un aspetto che dobbiamo migliorare perché quando crei così tanto almeno tre gol li devi poi fare. Il primo tempo è stato equilibrato, il San Teodoro è una buona squadra, preparata e ben allenata con dei giocatori molto interessanti, io sono arrivato da meno di una settimana e mi posso ritenere soddisfatto. Inizialmente qualcuno dei miei era contratto poi ha preso confidenza ed è andato meglio».
Il primo allenamento coi biancocelesti martedì scorso e mister Sanna (nella foto col portiere Garau) precisa: «Ho sentito che qualcuno ha detto che Marco Sanna era alla finestra in attesa della chiamata del Latte Dolce, una cosa sbagliatissima perché ho trattato con altre due società (una è la Nuorese, ndr) e quando mi ha chiamato il Latte Dolce abbiamo risolto le cose in mezzora. È una società ben strutturata da tantissimi anni, ora sono subentrati altri dirigenti molto vogliosi e hanno intenzione di migliorarsi, li ringrazio per l'enorme possibilità che mi è stata data, mi stanno mettendo in condizione di allenare al meglio e spero di non deluderli». Sui traguardi del Sassari Latte Dolce l'ex allenatore di Grosseto e Torres non si scopre: «L'obiettivo è fare meglio degli altri anni e ce la metteremo tutta, sono arrivati giocatori importanti ma bisogna avere la voglia giusta per vincere ma mi sembra che questi ragazzi siano a posto e questo mi fa ben sperare». Domenica esordio di fuoco in campionato a Nuoro: «Affrontiamo una squadra molto preparata e forte e dobbiamo essere pronti».