Salta al contenuto principale
Daniele Contu, attaccante, Latte Dolce
Gara sul 2-2 fino a 15' dal termine, poi i gol di Usai e Congiu

Scatto finale del Latte Dolce e la cenerentola San Teodoro deve ancora arrendersi

Il Latte Dolce riscatta il ko di misura in casa della Lupa Roma battendo 4-2 il San Teodoro, che incassa la nona sconfitta nelle ultime dieci partite. I sassaresi agganciano la Nuorese a quota 11 e sono prossimi ad uscire dalla zona playout mentre i galluresi restano fanalino di coda solitario del girone G con 4 punti ma tutt'altro che arrendevole come spesso è capitano in questi due mesi dove di positivo c'è stato solo il pareggio di Ostia. Fino alla mezzora della ripresa i viola di Monticciolo erano sul 2-2 ma ancora una volta l'ultimo quarto d'ora è stato fatale e la squadra di Paba ha potuto incamerare tre punti d'oro con le reti di Usai e Congiu.

 

La gara. Paba riporta Congiu in difesa con Cabeccia e Daga, c'è anche Marcangeli esterno insieme con Ravot mentre la novità del centrocampo è  Contu al posto dell'infortunato Demartis con Bianchi riportato regista e Scanu interno, in attacco spazio a Palmas e Usai. In panchina vanno gli acciaccati Virdis e Masala. Subito Latte Dolce in evidenza con la volata di Ravot sulla destra e la palla bassa per Contu che l'ex Carbonia non riesce a controllare. I viola rispondo con lo spunto di Spano e la conclusione a rete para a terra in due due tempi da Pittalis. Al 13' i sassaresi vicina alla marcatura con l'iniziativa di Palmas il cross arretrato per Contu che calcia a botta sicura, Filippo Uccheddu si oppone coi pugni. Sull'altro fronte Varela al 16' si incunea a sinistra, entra in area e conclude con la punta ma fuori misura. Stessa sorte per la girata di Palmas, palla alta sopra la traversa. La gara si sblocca al 32': punizione dal limite dell'area ideale per il piede mancino di Raimo, perfetto calcio a giro e palla sotto l'incrocio dei pali. Il Latte Dolce reagisce riversandosi in area avversaria, al 40' trova il pareggio grazie all'iniziativa di Palmas che parte palla al piede e si ritrova l'opposizione di Uccheddu che para ma devia la palla nella zona dove il più lesto di tutti è Contu che insacca. Prima rete in serie D dell'ex Carbonia.

Ad inizio ripresa è subito Latte Dolce. Prima Palmas cerca Usai ma al capitano non riesce l'aggancio sotto porta, poi è Usai a servire una palla d'oro a Palmas che deve solo spingere in rete. Monticciolo, che aveva presentato Oproiescu al posto di Franca, butta in campo Zouhri e Regis. La squadra di Paba fallisce il tris ancora con Palmas che si fa fermare da Uccheddu. Gol sbagliato e gol subito. Al 24' calcia Spano, Pittalis respinge la palla dalle parti di Regis che non può esimersi dal siglare il pareggio. Il Latte Dolce non ci sta e si rigetta alla ricerca della gol-vittoria. Al 31' Cabeccia svetta di testa, sulla palla arriva come un falco Andrea Usai che realizza il sorpasso. Nel finale c'è il poker a firma di Congiu, al 42' il difensore insacca di testa sul cross del bravissimo Marcangeli. I sassaresi festeggiano l'importante vittoria e al San Teodoro ora resta la gara da ultima spiaggia contro il Tortolì.

 

SASSARI LATTE DOLCE: Pittalis, Ravot, Daga, Cabeccia, Bianchi, Congiu, Marcangeli, Scanu, Contu (33' st Sanna), Usai, Palmas (36' st Scognamillo). A disp. Garau, Ruiu, Chessa, Sau, Masala, Serra, Virdis. All. Massimiliano Paba 

SAN TEODORO: Fil. Uccheddu, Fed. Uccheddu, Russo, Franca (1' st Oproiescu), Bagatini (9' st Regis), Congiu (21' st Muca), Varela (13' st Musu), Masocco, Spano, Santaguida (9' st Zouhri), Raimo. A disp. Salvetti, Muroni, Fadda, Moro. All. Alessandro Monticciolo 

ARBITRO: Bianchini di Perugia

RETI: 32' pt Raimo, 40' pt Contu, 2' st Palmas, 24' st Regis, 31' st Usai, 42' st Congiu.

NOTE: Ammoniti: Franca, Raimo, Zouhri, Bianchi, Scanu. Angoli: 7-2. Recupero: 2' + 4'. Spettatori: 250 circa.

 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
11 Andata