Salta al contenuto principale
Nicolò Antonelli, difensore, Latte Dolce
I sassaresi, a tre punti dalla vetta, in campo sabato con l'Sff Atletico

Scatto Latte Dolce, Antonelli: «Battuto l'Avellino con fame e determinazione, ora non vogliamo fermarci»

C'era da riscattare la meritata sconfitta di Anagni e l'avversario offriva ulteriori stimoli, il Latte Dolce batte di misura l'Avellino, reduce dal successo di Lanusei e riportatasi in piena corsa per il primo posto avvicinandosi anche alla squadra sassarese. L'1-0 del Vanni Sanna porta la firma di Paolo Palmas con un splendida punizione da 30 metri, un gol poi capitalizzato dall'ermetica difesa biancoceleste in cui spicca Nicolò Antonelli, uno dei tre centrali (insieme con Cabeccia e Patacchiola) della retroguardia schierati da Udassi: «È stata una gara molto combattuta, da una parte e dall'altra. Entrambe le squadre avevano la perfetta cognizione della posta in palio e dell'importanza della partita, non certo un match decisivo e risolutivo, ma che vedeva contrapposte due formazioni al vertice del girone bisognose entrambe due di accumulare punti e dare ulteriore sostanza ed entusiasmo al loro percorso. Nonostante tutto noi abbiamo messo al primo posto, come sempre, la nostra prestazione. L'Avellino è stato molto ruvido e fisico nel suo approccio alla gara, ma noi non siamo stati di meno, mettendo come sempre la nostra grande determinazione e la nostra fame su ogni pallone giocato, questo quello che ci ha permesso di mettere in cassa il successo».

 

Gli irpini hanno spinto nel finale: «Sapevamo di affrontare uno dei team più forti e attrezzati del nostro campionato, le insidie del match, quelle più pericolose, si sono palesate negli ultimi 15 minuti della partita, quando loro si sono spinti in avanti con tutte le loro forze per recuperare il risultato. In quei momenti però noi abbiamo dimostrato ancora di più la nostra unione e compattezza del gruppo. Lo abbiamo dimostrato nel saper soffrire tutti insieme anche nei momenti di difficoltà». Sul gol che ha deciso il match: «Ho pensato che Paolo Palmas avesse fatto veramente un gol stupendo ma non mi ha sorpreso più di tanto conoscendo le qualità tecniche del nostro attaccante». Il Latte Dolce si mostra sereno: «Frutto della certezza che tutti sappiamo di doverci impegnare al massimo, che siamo uniti e abbiamo tutti lo stesso obiettivo: pensare in primis alla prestazione e non solo al risultato finale, che viene poi di conseguenza. Siamo arrivati in alto in classifica ragionando sempre partita dopo partita, senza mai porci dei limiti rispetto a ciò che potevamo fare e ai traguardi che potevamo raggiungere. Certo, ora che siamo meritatamente lì, per ciò che abbiamo dimostrato sul campo, non vogliamo sicuramente fermarci». Il cammino prosegue con l'anticipo al sabato (ore 15) sul campo dell'Sff Atletico: «Sarà una sfida da non prendere sotto gamba, come ogni partita del resto, e andrà affrontata con la massima concentrazione, con l'atteggiamento giusto che sino ad ora è stato il nostro valore aggiunto». 

 

Antonelli è arrivato a Sassari l'estate scorsa dopo anni di serie C al Savona e due brevi parentesi con Pistoiese e Lupa Roma, lo scorso campionato di nuovo in serie D con il Finale: «Quando sono arrivato in questa squadra, sin dai primi giorni, ho capito che ero entrato a far parte di un gruppo di ragazzi che prima di tutto sono uomini e poi giocatori; compagni su quali potevo e posso contare in ogni momento. Penso che la nostra squadra sia cresciuta sempre di più con lo scorrere del tempo, e continua a migliorare allenamento dopo allenamento grazie alla grande professionalità e agli insegnamenti del mister e di tutto lo staff tecnico: si mettono a disposizione della squadra in modo completo, di contro c'è da parte nostra la volontà di imparare e migliorarci ogni giorno».

 

 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
28ª giornata