Salta al contenuto principale
Nicola Sanna, centrocampista, Usinese
Gir B: Thiesi-Ghilarza duello da playout, a Bosa c'è il Castelsardo

Sfida al vertice Alghero-Usinese, match d'alto livello in Coghinas-Bonorva e Ozierese-Arzachena

Se il girone A di Promozione si riprende il sabato per il terzo dei quattro appuntamenti del girone d'andata (leggi qui), il girone B resta nella programmazione della domenica e punterà le proprie luci sul big-match d'altissimo quota tra l'Alghero, capolista capace di vincere 12 gare su 12, e l'Usinese, vicecapolista staccata di 9 punti con una sola sconfitta ma con anche tre pareggi che aumentano la differenza in classifica tra le due compagini. La squadra di Giorico sta facendo corsa a sé e se dovesse fare 13 avrebbe già mezza promozione in tasca (ma anche col pareggio la considerazione cambia di poco) mentre quella di Scotto vorrebbe essere la prima ad interrompere la marcia della corazzata e comunque rimanere in pole position tra le avversarie terrestri del girone. Giocatori importanti a confronto ma anche sfida in panchina tra tecnici navigati e di categoria superiore. (nella foto il centrocampista Nicola Sanna dell'Usinese)

Non meno importanti gli altri match. Intanto la Macomerese proverà ad allungare la sua grande striscia di vittorie a sette contro il Campanedda, che in trasferta zoppica (due pari e tre sconfitte) al contrario del rendimento interno (5 vittorie), per poter prendersi anche la seconda piazza. Il Bonorva ha perso un punto in classifica (e anche il terzo posto) durante la settimana per decisione della Procura Federale (leggi qui) e non sarà facile recuperarlo a Coghinas, sconfitto ad Arzachena e deciso a non perdere la quinta posizione a vantaggio dell'Ozierese, che affianca gli anglonesi a quota 20 e ospita l'Arzachena appena ripartita con un successo dopo aver vinto al Pirina ed essere ritornata ad un passo dai playoff. In mezzo alla lotta per la quinta posizione ci sarà anche il Luogosanto che non dovrà sbagliare la trasferta di Galtellì contro il Tuttavista ultima senza aver conquistato punti.

Il Bosa proverà ad interrompere la lunga striscia di sconfitte (sei) ospitando il Castelsardo che ha già avuto un assestamento con Nativi in panchina, vincente ad Arzachena e sconfitta dalla Macomerese ma con una prestazione all'altezza della forza dell'avversario. C'è tanta lotta salvezza anche nelle ultime tre sfide con il Li Punti che vuole entrare nella zona playout ospitando il pericoloso San Giorgio Perfugas che finora ha vinto quattro gare e solo in trasferta. Tra Stintino e Atletico Bono ci sono sei lunghezze di differenza a favore dei nurresi di Congiata che vogliono staccarsi dalla zona calda contro i barbaricini dell'allenatore-giocatore Meloni affamati di punti e pronti a giocarsi le proprie carte per avvicinarsi ai playout, nelle cui posizioni troviamo Thiesi e Ghilarza, staccate di due punti a vantaggio dei neroverdi di Rassu (13 a 11) che proveranno a sfruttare il campo amico contro i guilcerini di Deliperi capaci di vincere tre gare e sempre in trasferta

 

 

ALGHERO-USINESE arbitra Luca Sanna di Sassari Mirko  e Mattia Capotosto di Oristano)

BOSA-CASTELSARDO arbitra Alessio Nonna di Sassari (Giulia Bolognesi di Sassari e Alberto Crinò di Oristano)

COGHINAS-BONORVA arbitra Enrico Picca di Cagliari (Daniele Carta e Alessio Dore di Sassari)

LI PUNTI-S. GIORGIO PERFUGAS arbitra Elena Iaria di Sassari (Marco Faggiani di Sassari e Marco Fara di Oristano)

MACOMERESE-CAMPANEDDA arbitra Nicola Mele d iSassari (Alessandro Sulis e Francesco Carta di Oristano)

OZIERESE-ARZACHENA arbitra Francesco Orrù di Cagliari (Simone Pilloni e Carbonia e Giacomo Solinas di Cagliari)

STINTINO-ATLETICO BONO arbitra Simone Fonnesu di Sassari (Giusi Spina di Sassari e Marco Porcheddu di Olbia)

THIESI-GHILARZA arbitra Nicolò Fronteddu di Nuoro (Antonio Carbini di Olbia e Samuel Fronteddu di Nuoro)

TUTTAVISTA-LUOGOSANTO arbitra Alessandro Atzei di Cagliari (Annamaria Sabiu di Carbonia e Raffaele Calpicchi di Cagliari)

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
13ª giornata